Colpo da novanta per il Sant’Agnello del presidente Alberto Negri

PUBBLICITA

Blindata la difesa, firma Raffaele Esposito

Colpo da novanta per il Sant’Agnello del presidente Alberto Negri, che blinda la difesa assicurandosi le prestazioni del talentuoso classe ’93 Raffaele Esposito. Tra il 2010 ed il 2012 difende i colori della Viribus Unitis, dove nonostante la giovanissima età riesce a raccogliere ben 21 presenze. Nella stagione successiva è ancora Serie D con 30 gettoni raccolti con l’Isola Liri, prima di tornare in Campania dove colleziona 25 presenze impreziosite da 3 reti tra le fila del Gladiator. Nell’estate del 2014 firma con la Puteolana, per poi tornare a Santa Maria Capua Vetere in occasione della finestra invernale di mercato chiudendo la stagione con ulteriori 4 reti al proprio attivo.
Quindi l’esperienza a Massa Lubrense dove, grazie al mister Giulio Russo, si erge a protagonista con 2 reti messe a segno in 25 apparizioni, per un totale di 2.097 minuti disputati che ne fanno il 4° calciatore più utilizzato della rosa nerazzurra.
Raffaele Esposito torna quindi in costiera, preparandosi a guidare la retroguardia santanellese mettendo la propria esperienza al servizio della squadra.

Dopo la stagione trascorsa a Massa Lubrense, torni in Penisola Sorrentina a distanza di un anno per difendere i colori del Sant’Agnello. Che emozioni provi, a pochi giorni dall’inizio della preparazione estiva?

“Ritorno senza alcun dubbio con un carico di esperienza in più, e motivato a mille. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti, e mi sento prontissimo ad affrontare questa nuova sfida con emozioni indescrivibili”.

Puoi raccontare in maniera più dettagliata le tue caratteristiche tecniche? Quali sono i tuoi punti di forza e cosa puoi apportare a questo Sant’Agnello?

“Sono un difensore centrale che predilige giocare sull’anticipo, ma allo stesso so stare anche sull’uomo con un marcatura elastica e puntuale. Porterò grande entusiasmo e voglia di vincere”.

Ritrovi sulla panchina biancazzurra Giulio Russo, tecnico che ti ha saputo valorizzare portandoti ad elevatissimi standard di rendimento a Massa Lubrense. Quanto ha influito la sua presenza in panchina? Ti senti ulteriormente responsabilizzato dal momento che ti ha cercato con grande insistenza?

“Inutile nascondere che la presenza di Giulio Russo sulla panchina costiera ha inciso in maniera determinante sulla mia scelta. Voglio perciò ringraziare il mister per avermi voluto fortemente, e sono pronto a ripagare sul campo la fiducia incondizionata che ha riposto in me. Sono convinto che la nostra squadra potrà togliersi grandi soddisfazioni”.

La difesa del Sant’Agnello è stata la seconda più battuta dello scorso girone B di Eccellenza: ti senti pronto per guidare la linea difensiva dall’alto della tua esperienza anche in categorie superiori?

“Sono molto carico, ed insieme ai miei compagni di reparto miglioreremo i numeri che hanno visto il Sant’Agnello in difficoltà nella scorsa stagione”.

Obiettivi personali e di squadra per questa stagione?

“Ho tanta voglia di far bene, e rimettermi in gioco calcisticamente. Sarà fondamentale pensare sempre partita dopo partita, abbiamo le qualità per fare un buon campionato e speriamo di centrare l’obiettivo salvezza quanto prima, per poi divertirci confrontandoci con le “big” senza alcuna paura”.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Canzoni per anime elette, l’ultima silloge di Mariangela Cutrone

Canzoni per anime elette, l'ultima raccolta di poesie di Mariangela Cutrone, pubblicata da Versi Edizioni, esplora le profondità dell'amore in tutte le sue complesse sfaccettature

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA