Comincia la stagione della Gevi Napoli Basket : Il primo assistente di Coach Buscaglia sarà Cesare Pancotto

PUBBLICITA

La Gevi Napoli Basket comunica che Cesare Pancotto sarà il Primo Assistente di Coach Maurizio Buscaglia per la stagione 2022-2023.

Coach Pancotto, nato a Porto San Giorgio l’8 Gennaio del 1955,  ha una lunghissima esperienza nel massimo campionato, vantando oltre mille panchine tra Serie A, Coppa Italia e Coppe Europee, in 40 anni di carriera di altissimo livello.

Nel suo palmares ci sono 3 promozioni ottenute dalla Serie A2, la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana ai Giochi del Mediterraneo nel 2005, ben due riconoscimenti come miglior allenatore della Serie A, nel 2005-2006 alla guida di Udine, e nel 2015-2016 sulla panchina della Vanoli Cremona. Inoltre, nella sua esperienza, Coach Pancotto ha disputato per 7 volte i playoff nella massima serie, 6 Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo per 3 volte le semifinali.

Oltre alle esperienze citate, Coach Cesare Pancotto, ha allenato tra le altre la Mens Sana Siena, la Virtus Roma, la Fortitudo Bologna, la Scandone Avellino e la Poderosa Montegranaro, dove ha collaborato nella stagione 2018/19 con l’attuale direttore sportivo della Gevi Napoli Basket Alessandro Bolognesi.

Dichiarazione Cesare Pancotto
“ Vorrei ringraziare tutta la società, il Presidente Federico Grassi, il Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi e Coach Maurizio Buscaglia per questa opportunità. Sono orgoglioso ed entusiasta di poter vivere questa nuova avventura a Napoli, città che adoro e che mi incanta sempre, in una società che , nonostante sia giovane, ha dimostrato grande serietà e voglia di crescere.”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA