Per gli appassionati di fantacalcio, i pronostici di fantanando
LA 30^ GIORNATA:
GENOA-CAGLIARI: si comincia sabato sera con il match di Marassi che si preannuncia spettacolare. Per i liguri punto tutto su Marco Borriello, “assistito” dalla classe del “Monito” Perotti e dalla devastante forza fisica di Niang. Per i sardi puntate sul ritrovato Sau, sulla classe di M’Poku e sulla dinamicità di Farias. Evitate Brkic.
PARMA-JUVENTUS: al Tardini si preannuncia un’altra festa del gol sulle orme della partita di andata. Per i bianconeri occhio all’Apache Tevez, a Llorente, e date una chance al giovane Coman. Buffon una certezza, ma soprattutto occhio al probabile mega turn over in vista della Champions. Per i ducali evitare Mirante è d’obbligo, J. Mauri solito buon voto, ma per il resto nulla da segnalare.
VERONA-INTER: il Bentegodi sarà teatro di una partita importante per i fantallenatori. Per gli scaligeri occhio al solito Luca Toni in grandissima forma peraltro, al ritrovato Juanito Gomez e al sinistro di Halfredsson. I nerazzurri di Mancini, chiamati a lavare l’onta del pareggio casalingo con il derelitto Parma, saranno guidati di nuovo dal condottiero argentino Icardi, occhio inoltre al devastante destro di Guarin e alle incornate del rientrante Vidic.
CESENA-CHIEVO: partita decisiva in chiave salvezza quella del Manuzzi soprattutto per i locali. I cesenati saranno guidati dalla classe e dal sinistro di Brienza, dalla dinamicità di Carbonero e dal sempre più convincente Defrel. Per i clivensi punto tutto su Paloschi, sul guerriero Hetemaj, ma soprattutto sul redivivo Pellissier se dovesse essere della partita.
ATALANTA-SASSUOLO: Edy Reja ha bisogno di vincere e convincere, soprattutto i nostalgici di Colantuono. Per i nerazzurri punto sul “Tanqe” Denis (è il suo giorno), sulla dinamicità di Moralez e sul destro di Zappacosta (per lui gol, votone e assist?). Per gli emiliani occhio al sinistro di Berardi soprattutto dal dischetto, a Taider che potrebbe sorprendere gli avversari e soprattutto mi chiedo “Ma addo’ sta Zaza”?
LAZIO-EMPOLI: i laziali freschi finalisti di Coppa Italia, in grande spolvero e moralmente alle stelle, cercano la vittoria contro una squadra ostica e organizzatissima. Per i laziali occhio a Candreva che potrebbe risolvere dal dischetto, al fenomeno F. Anderson e al superbomber “Miro” Klose. Per i toscani occhio a Rugani, alle geometriche giocate di Valdifiori e al solito “Big Mac” Maccarone. Ma attenzione, nelle gambe dei padroni di casa si potrebbero far sentire le fatiche di Napoli.
NAPOLI-FIORENTINA: sfida per il 5° posto al San Paolo tra due squadre che avranno il pensiero ai difficilissimi impegni di Europa League, pertanto il leit motiv sarà all’insegna del prima non prenderle e vogliamoci bene. Per i partenopei occhio a Zapata che dovrebbe far rifiatare il Pipita in vista della trasferta tedesca di giovedì, punto su Insigne che dovrebbe giocare e soprattutto, col rientro di quest’ultimo, puntate sulle giocate del “Cavaliere triste” Callejon. Per i viola scioccati dalla disfatta interna in Coppa Italia occhio a Salah, al sinistro di Diamanti e a Gilardino che dovrebbe partire titolare.
TORINO-ROMA: partita tranello per i giallorossi all’Olimpico….ma di Torino. Per i granata di Ventura consiglio una bella “sfogliatella” di Quagliarella, le incursioni di Bruno Peres, il solito Glik e le giocate importanti di El Kaddouri. Per i giallorossi occhio a Liajic, alla velocità di Iturbe e la forza d’urto di guerrieri quali Nainggolan.
UDINESE-PALERMO: al Friuli va di scena una partita che si annuncia altamente spettacolare tra due squadre in cerca di riscatto. Per i friulani reduci dalla inopinata sconfitta di Parma puntate tutto sull’orgoglio del condottiero Di Natale (se ci sarà), sull’ottimo Thereau e sulle incornate di Danilo. Per quanto concerne i rosanero che vivono un momento no lungo 2 mesi, puntate sulla “Joya” Dybala, su “El Mudo” Vazquez e magari sul ritorno al gol di Belotti.
MILAN-SAMPDORIA: il programma di giornata vede la chiusura col match del Meazza tra la squadra di Inzaghi e quella del suo sempre più prossimo successore Mihajlovic. Per i rossoneri inutile dire che Menez è l’osservato speciale, puntate inoltre sugli assist di Abate e sulle sgroppate di un Alessio Cerci ritrovato. Per i blucerchiati punto su Eder, sulla classe di Eto’o (per lui tira aria di derby) e sulla velocità di Muriel.