Deportivo eliminato dal Mirandes, squadra di Segunda Division. Passano tutte le big
Deportivo La Coruna eliminato dal Mirandes, squadra di Segunda Division. Questo è il clamoroso verdetto degli ottavi di finale della Copa del Rey. Nessuno immaginava che dopo il pareggio 1-1 all’andata, il Deportivo in casa potesse perdere, ma è questo quello ch’è successo al de Razor. Infatti, i padroni di casa sono caduti sotto i colpi del Mirandes 0-3 (reti di Bastidas e doppietta di Provencio), che passa il turno e nei quarti troverà il Celta Vigo che s’è sbarazzata del Cadiz con un’altra vittoria per 2-0, dopo il 3-0 dell’andata. Successo firmato da Guidetti su rigore e Drazic.
Avanti pure il Barcellona che non ha avuto difficoltà ad eliminare i cugini del Espanyol. Dopo averli battuti all’andata 4-1, li ha superati anche al ritorno per 2-0 con la doppietta di El Haddadi e nei quarti incontrerà il Valencia di Gerry Neville che a Granada ha battuto la squadra di casa 3-0, dopo la quaterna rifilata all’andata.
Ai quarti va pure l’Atlético di Simeone che s’è sbarazzato del Rayo Vallecano al Calderon per 3-0 con la doppietta di Griezmann e il gol di Correa sul finire del primo tempo. Nei quarti i colchoneros se la vedranno con il Las Palmas che dopo aver vinto all’andata 3-2 sull’Eibar, s’è ripetuto al de Gran Canaria con lo stesso punteggio.
L’ultimo quarto di finale vede l’Athletico Bilbao che elimina il Villarreal vincendo anche al ritorno 1-0 all’El Madgrigal con il gol di Inaki Williams, contro il Siviglia che nel derby con il Betis ha avuto la meglio bissando il successo per 2-0 all’andata col 4-0 rifilato ai poveri cugini nel ritorno.