Copa del Rey: Nessuna sorpresa, tutti promossi o quasi


Tra martedì e giovedì si è giocato il ritorno dei sedicesimi della Copa del Rey. Nessuna sorpresa con quasi tutte promosse le squadre che militano nella Liga ad eccezion fatta per il Real, già squalificato dalla competizione per i fatti di Cadiz all’andata

Spagna – Tra martedì e giovedì si è giocato in Spagna il ritorno dei sedicesimi della Coppa del Re, che ha visto quasi tutte le squadre che militano in Liga passare il turno ad eccezione del Real Madrid, squalificato per i fatti dell’andata a Cadiz.

http://gty.im/501779026

Negli ottavi il Barcellona avrà di fronte il Cadiz che, causa la squalifica del Real, se la vedrà con i giganti catalani. Il Valencia, avendo battuto in casa il Barakaldo 2-0, affronterà l’Atlético Madrid che ha vinto solamente per 1-0 contro il modesto Reus Deportiu al Vicente Calderon, dopo la vittoria per 2-1 all’andata.

Hanno passato il turno e si affronteranno agli ottavi il Siviglia, che ha eliminato l’UD Logrones vincendo 3-0 l’andata e 2-0 il ritorno, e l’Ath. Bilbao, che ha travolto con un tennistico 6-0 il Linense dopo l’1-0 dell’andata, mentre il Villarreal, ribaltando la sconfitta per 2-3 di Huesca, col 2-0 in casa se la vedrà col Celta Vigo, che ha eliminato l’Almeria vincendo 3-1 all’andata e 1-0 al ritorno.

 

Continua la marcia del Mirandes, che a sorpresa ha eliminato il Malaga vincendo 2-1 in casa e 1-0 in trasferta e ora affronterà il Deportivo La Coruna, giustiziere del modesto Llagostera grazie alla vittoria all’andata in trasferta per 2-1, mentre al de Riazor è finita 1-1. Altro confronto negli ottavi sarà tra l’Eibar, che ha ribaltato il clamoroso 3-0 dell’andata contro il Ponferradina, vincendo 4-0 in casa, e il Betis, che dopo aver vinto in casa per 2-0 contro il Gijon è riuscito a pareggiare il ritorno per 3-3 passando il turno.

http://gty.im/501636796

Gli ultimi confronti per gli ottavi saranno quelli tra l’Espanyol, che ha fatto fuori il Levante vincendo 2-1 il ritorno in casa, dopo l’1-1 dell’andata, e il Las Palmas, che dopo il successo in casa nell’andata per 2-1 sul Real Sociedad è riuscito a pareggiare 1-1 all’Estadio Anoeta. Poi ci sarà quello tra il Rayo Vallecano, che grazie alla rete segnata in trasferta nella sconfitta per 1-3, sommata con la vittoria all’andata per 2-0 ha eliminato il Getafe e il Granada, che ha ribaltato la sconfitta dell’andata per 1-2 contro il Leganes con l’1-0 in casa, passando pure lei con la regola del gol in trasferta.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA