Coppa Italia: Napoli distratto, Inter determinata

PUBBLICITA

Napoli faziozo, Inter cinica e determinata. Napoli – Inter, quarto di finale di Coppa Italia, è stata una partita ricca di emozioni

Sarri, a sorpresa o per scelta tecnica, lascia riposare in panchina Higuain, Hamsik, Insigne, Ghoulam, Albiol e Jorginho. Giocano dal primo minuto: Strinic, Chirichech, David Lopez, Mertens e Gabbiadini al posto dei sopraelencati.

Partita su buoni ritmi per il Napoli, l’Inter tiene botta anche per merito di un super Handanovic e prova a colpire spesso e volentieri in contropiede. Il primo tempo finisce 0 a 0.

Nel secondo tempo entrambe le squadre provano ad aumentare il ritmo. Il Napoli produce quattro, cinque azioni da gol molto interessanti, i nerazzurri provano a ripartire ma producono poco. Verso il 35′ della ripresa, però, c’è un errore a centrocampo di Valdifiori che propizia il gol del vantaggio dell’Inter con un bellissimo tiro a giro da fuori area di Jovetic.

Dopo qualche minuto seconda ammonizione per Mertens per simulazione in area, Napoli in dieci. Sostituzione forzata di David Lopez per taglio vistoso sull’arcata sopraccigliare destra per un scontro fortuito con Miranda e Sarri non può giocarsi il jolly Lorenzo Insigne che, insieme a Higuain subentrato a Gabbiadini nel secondo tempo avrebbe, forse, cambiato il corso della partita, chiusa nel finale dal sigillo di Ljajic.

Complimenti ai nerazzurri per la semifinale di Coppa Italia conquistata, che non vincevano al San Paolo dal 1997 e onore al Napoli che, pur disputando un’ottima gara, un po’ per sfortuna e un po’ per scelte tecniche piuttosto infelici non è riuscito a esprimersi ai suoi consueti livelli.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA