Altro divorzio in casa Juve Stabia. Dopo i saluti di La Camera e Burrai, un altro pezzo della storia recente delle vespe va via. Samuel Di Carmine è un giocatore del Perugia.
La punta Samuel Di Carmine – ex QPR e Cittadella – saluta la comitiva e si legherà al club del Grifone per tre anni.
Il Rapporto tra Di Carmine e la Juve Stabia, o meglio la tifoseria, è stato un rapporto di odio-amore. La punta, scuola Fiorentina, si è spesso macchiata di errori clamorosi, vedi il rigore sbagliato contro il Varese, vedi quello contro il Cittadella, vedi l’ultimo a Melfi, che è costata mezza stagione ai ragazzi di Savini.
Spesso, il calciatore è stato accusato di non saper reggere la pressione e di venire meno nei momenti decisivi. Le vespe, la scorsa stagione, sotto la gestione Pea, si stavano regalando la speranza contro la Reggina, ma una serie di “orrori” sotto porta, costarono caro a Pea ed a tutti i ragazzi. La stessa situazione si è ripetuta quest’anno a Salerno ed a Bassano. Le vespe hanno avuto spesso il colpo del ko, Di Carmine ha fallito in maniera clamorosa il tiro da tre punti.
Ma Samuel Di Carmine non è solo critica, ci mancherebbe. Quest’anno, una serie di goal meravigliosi, hanno spinto le vespe, nelle zone nobili della classifica e per una parte dei tifosi era diventato l’intoccabile, l’insostituibile, l’idolo.
In ogni caso, si augura buona fortuna all’attaccante, perchè indubbiamente ha animato discussioni ed in fondo in molti lo hanno voluto bene. A chi scrive non mancherà, ma il calcio è bello anche per questo.