Diamo i numeri al Napoli


Pagelle a modo “Nostro” Napoli:

Reina voti: come portiere 6,5 . ottimo intervento salva risultato sul tiro a incrocio del Sassuolo, finta di corpo divertente ed efficace sul rientrante in mezzo all’area piccola che battezza fuori. Come “Libero” Avrebbe fatto concorrenza al grande Franco Baresi o al compianto Gaetano Scirea, intervento coraggioso ed efficace voto 7.

Hjsaj voto 6: è colpevole per l’inserimento di Sansone dove poi Albiol è stato costretto ad atterrare in area l’attaccante neroverde causando il rigore del momentaneo vantaggio della squadra emiliana. Ma non perde la testa e comincia a giocare come lui sa fare facendo delle ottime incursioni sulla fascia di competenza.

Ghoulam voto 6,5: Si conferma sui suoi standard di rendimento spesso e volentieri fraseggia e affonda sulla fascia sinistra con Insigne, Hamsik e compagnia bella.

Albiol voto 6,5: non può evitare il calcio di rigore, l’errore non è stato suo, per il resto una buona prestazione di personalità.

Chirichesc voto 6 : parte da titolare in campionato e questo non succede spesso, ma dimostra una certa intelligenza tattica. Un pò lento su alcuni interventi difensivi e di impostazione.

Allan voto 6,5 : Non è il “Solito” Allan un pò giù fisicamente ma il suo importante contributo a centrocampo non manca.

Jorgigno 7 – : Fa da raccordo fra difesa e centrocampo, cerca di velocizzare e impostare il gioco, esegue un lavoro sporco non evidente ma molto prezioso.

Hamsik 7 : Capitano di nome e di fatto esegue un grande lavoro a centrocampo cerca e ottiene inserimenti pericolosi e inventa l’assist per il 2 a 1 di Higuain.

Callejon 7 : Finalmente l’attaccante spagnolo si sblocca in campionato segnando il gol del momentaneo pareggio del Napoli. Ottima prestazione anche in fase difensiva, grande condizione atletica per il n.7 azzurro.

Insigne 7,5 : Ogni volta che avanza in velocità  crea scompiglio nella difesa del Sassuolo, grande assist per il gol del momentaneo pareggio di Callejon , prova a segnare a più riprese con il suo “Tiro a giro” un pò sfortunato.

Higuain 7,5 : Man of the match per antonomasia, sbaglia qualcosa in fase realizzativa ma sempre pericoloso e determinante nei momenti clou dell’incontro, come i grandi campioni. 20 gol in 20 gare dicono tutto.

Top Three del Sassuolo : Sansone, Vrsaljcko, Duncan

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA