Cuore Atletico, Messi non pervenuto, disastro Rizzoli!
Allo Stadio “Calderon” i padroni di casa del “Cholo” Simeone, riescono nell’impresa di eliminare i detentori del titolo. Il Barcellona, fa la partita, ma il muro colchoneros regge. Al minuto 36′ il francese Griezmann, si inventa il colpo di testa che vale il vantaggio.
La ripresa, ha un solo copione tattico, Barca tutto in avanti. La partita è di una intensità incredibile e Felipe Luis sembra essere in più porzioni del campo. Rizzoli, diventa protagonista della serata: prima non espelle Suarez, per una gomitata su Godin. Solo giallo. Poi il solito Felipe Luis, si inventa un contropiede che Iniesta ferma in piena area con la mano. Rigore e niente rosso, per la stella catalana.
Dagli 11 metri ancora Griezmann, fa 2-0. Nel finale succede di tutto e sull’ultimo pallone della gara, Gabi, fa fallo in piena area di rigore, ma per Rizzoli, solo punizione dal limite. Messi, spettatore della gara, calcia a pochi centimetri dalla porta di Oblak e dopo 6 minuti di recupero, Simeone fa festa e si regala un altra notte da ricordare.
ATLETICO MADRID-BARCELLONA 2-0
Atletico Madrid (4-3-1-2): Oblak; Juanfran, Godin, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Augusto Fernandez (48′ st Savic), Saul; Ferreira Carrasco (29′ st Partey), Griezmann (44′ st Correa).
A disp.: Moya, Jesus Gamez, Kranevitter, Vietto. All.: Simeone
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves (19′ st Sergi Roberto), Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Rakitic (19′ st Arda Turan), Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Bravo, Douglas, Bartra, Adriano, El Haddadi. All.: Luis Enrique
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 36′ e 43′ st rig. Griezmann (A),
Ammoniti: Gabi, Godin (A); Suarez, Neymar, Iniesta (B)
Espulsi: –