SERIE D, domenica di fuoco tra poule scudetto e playoff di Davide Villaggio
Al via poule scudetto e playoff in Serie D con numerose partite e verdetti raggiunti nella giornata di ieri. Primo atto per definire i campioni di Serie D 2016/2017 con le prime tre partite nei rispettivi tre gironi. Al via anche la roulette russa dei playoff con i verdetti che indicano quelle che saranno le nove finali dei rispettivi nove gironi.
Poule Scudetto
nel girone A, formato da Cuneo, Mestre e Monza, vince il Mestre, che al “Baracca” piega 2-1 il Cuneo. Ospiti in vantaggio con il solito Papa, ma gli arancioneri non ci stanno e nel giro di dodici minuti ribaltano con le reti di Sottovia e Bussi. Mestre a tre punti. Prossimo match tra Cuneo e Monza.
nel girone B, composto da Fermana, Gavorrano e Ravenna, registriamo il colpaccio degli emiliani in casa della Fermana grazie alla rete di Broso a otto dal termine. Tre punti per il Ravenna e prossima sfida che vedrà la Fermana sul campo del Gavorrano.
nel raggruppamento C, con Arzachena, Bisceglie e Sicula Leonzio, va di scena la sfida in terra sarda tra l’Arzachena e il Bisceglie con i pugliesi corsari e vittoriosi per 2-0 grazie alle reti di Montaldi e Petta. Prossima sfida in Sicilia tra la Leonzio e l’Arzachena.
Play Off
Vince il Varese, che al “Franco Ossola” supera di misura la Caronnese. In finale sfida col Gozzano, che a sorpresa espugna il campo del Borgosesia. Finale anche per la rivelazione Ciliverghe Mazzano contro la Virtus Bergamo ( ex Alzano Virescit ). Soffre, ma raggiunge la finale la Triestina. La squadra alabardata si giocherà la possibilità di ritornare nel calcio professionistico con la Virtus Verona. Il Delta Rovigo ospiterà, invece, l’Imolese, che esce da un tunnel dopo un pirotecnico 3-3 contro la Correggese. Finale anche tra la Massese e il Savona e la Vis Pesaro e la sorprendente Agnonese, che piega l’ottimo Matelica (1-3). Il Rieti dovrà vedersela contro L’Aquila in una sfida che si preannuncia molto equilibrata. Per la zona meridionale, invece, la Nocerina farà visita alla rivelazione Trastevere con i laziali che giocheranno tra le mura amiche. Ultima finale sarà quella tra la Cavese ed il Rende, che eliminano rispettivamente le due siciliane Igea Virtus e Gela.