Domenica l’ottava edizione del “Trofeo Città di Floridia”

PUBBLICITA

Domenica l’ottava edizione del “Trofeo Città di Floridia”
La gara podistica varrà per l’ottava prova del 14° Grand Prix Provinciale
e vedrà gli atleti impegnati su un circuito cittadino

 

Domenica 7 luglio, a Floridia, si correrà per una medaglia e per regalare una speranza di vita.
In zona Santuzzo andrà in scena l’8° “Trofeo Città di Floridia”, manifestazione podistica valida come ottava prova del 14° Grand Prix Provinciale. La gara, organizzata per la quarta volta dall’Asd Floridia Running, si correrà su un tracciato cittadino pianeggiante di un chilometro per giro. La partenza da via Reale, da cui i podisti proseguiranno per via Pascoli e poi lungo via Pirandello, via Verga, via Giudice e via Manzoni, con il traguardo da tagliare nuovamente su via Reale.
La corsa rientra all’interno del programma dei festeggiamenti della Madonnina di Fatima, che si svolgeranno per tutta la settimana e fino a domenica per le vie del quartiere Santuzzo.
Domenica mattina alle 8 il ritrovo dei podisti, e alle 9:30 la partenza della 1^ batteria: a gareggiare saranno le categorie SM80/SM85 e SF80/SF85 (2 km); categorie SF75/SM75 (4 km); categorie SM55, SM70, SF, SF70, Allievi, Juniores e Promesse F (5 km). La seconda batteria, per le categorie da SM a SM50 e Promesse M (7km), partirà alle 10:15. A seguire il ristoro per i partecipanti e la premiazione per i primi tre classificati nelle rispettive categorie, sia maschili che femminili.
Domenica la gara provinciale, mentre il 1° settembre Floridia sarà teatro della “Strafloridia”, gara nazionale Fidal Bronze Label su una distanza di 10 km.
<<La Floridia Running – ha detto Gianluca Borgione, membro del team floridiano – è ormai una realtà solida nel panorama sportivo regionale e non solo. Per la gara di domenica ci aspettiamo fra i 250 e i 300 corridori, oltre alla partecipazione in massa della comunità floridiana. Sappiamo bene che organizzare una gara podistica con le temperature estive vorrà dire creare diversi punti ristoro lungo il circuito, e stiamo lavorando anche per questo. Il trofeo “Città di Floridia” è un punto di partenza per ciò che ci attende a settembre, quando ospiteranno una gara di livello nazionale>>.
Corsa, agonismo ma anche tanta solidarietà nella gara di domenica: la Floridia Running è vicina a Tancredi Santangelo, giovane floridiano affetto da una rara sindrome che a settembre dovrà recarsi negli Stati Uniti per un’operazione chirurgica al Chiari Institute di New York. La società, in questo senso, donerà alla causa 1 euro per ogni atleta iscritto, per permettere a Tancredi di correre la gara più importante della vita.

Di Alberto Gervasi

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA