USAIN BOLT SCIOGLIE LE RISERVE ED ANNUNCIA PER QUALE TEAM GIOCHERA’ A CALCIO

PUBBLICITA

Usain Bolt ci ha tenuto un giorno intero con il fiato sospeso.

Ieri mattina, il velocista giamaicano con un video sul suo profilo Twitter aveva annunciato di voler intraprendere la carriera di calciatore.

Aveva altresì aggiunto che solo stamattina alle ore 8,00 avrebbe rivelato con quale squadra di calcio sarebbe iniziata questa sua nuova avventura sportiva.

E così ha fatto! Stamattina, la leggenda dell’atletica leggera ha sciolto le riserve ed ha annunciato che giocherà per il Soccer Aid.

 

ECCO COME SCENDERA’ IN CAMPO IL VELOCISTA GIAMAICANO

In realtà, non si tratta di una nuova carriera da calciatore, ma semplicemente di un match di beneficenza che si disputerà ad Old Trafford il prossimo 10 Giugno.

Insomma, un mach che avrà come scopo una nobile causa, ovvero quella di  raccogliere fondi per l’UNICEF da destinare a programmi di sviluppo in Asia, Africa e Sud America.

Bolt scenderà in campo con la maglia con il numero 9,58, il suo record mondiale sui 100 metri.

Oltre ad Usain Bolt, parteciperanno alla manifestazione sportiva anche tante stelle del calcio e personalità internazionali non legate direttamente al mondo del calcio.

La squadra che Usain Bolt dovrà sfidare in campo sarà quella degli England XI, capitata dal cantautore e musicista britannico Robbie Williams.

 

Robbie Williams

NON PROPRIO UNA BUFALA

L’annuncio che ieri Usain Bolt aveva fatto su Twitter aveva scatenato i media.

Il velocista giamaicano, dopo essersi ritirato al termine dei Mondiali di Londra dello scorso anno, aveva espressamente dichiarato il suo desiderio di intraprendere la carriera calcistica.

Perciò, superato l’infortunio al bicipite femorale, a seguito dell’annuncio su Twitter, nessuno aveva pensato che si trattasse di un modo simpatico di annunciare la sua partecipazione  ad un’importante manifestazione di beneficenza.

Insomma, niente professionismo per il momento.

Staremo a vedere se quella di Bolt resterà soltanto un’ambizione o se dopo essersi testato in questa prestigiosa manifestazione sportiva, continuerà ad accarezzare l’idea di intraprendere la carriera calcistica.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA