Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Usain Bolt ci ha tenuto un giorno intero con il fiato sospeso.

Ieri mattina, il velocista giamaicano con un video sul suo profilo Twitter aveva annunciato di voler intraprendere la carriera di calciatore.

Aveva altresì aggiunto che solo stamattina alle ore 8,00 avrebbe rivelato con quale squadra di calcio sarebbe iniziata questa sua nuova avventura sportiva.

E così ha fatto! Stamattina, la leggenda dell’atletica leggera ha sciolto le riserve ed ha annunciato che giocherà per il Soccer Aid.

 

ECCO COME SCENDERA’ IN CAMPO IL VELOCISTA GIAMAICANO

In realtà, non si tratta di una nuova carriera da calciatore, ma semplicemente di un match di beneficenza che si disputerà ad Old Trafford il prossimo 10 Giugno.

Insomma, un mach che avrà come scopo una nobile causa, ovvero quella di  raccogliere fondi per l’UNICEF da destinare a programmi di sviluppo in Asia, Africa e Sud America.

Bolt scenderà in campo con la maglia con il numero 9,58, il suo record mondiale sui 100 metri.

Oltre ad Usain Bolt, parteciperanno alla manifestazione sportiva anche tante stelle del calcio e personalità internazionali non legate direttamente al mondo del calcio.

La squadra che Usain Bolt dovrà sfidare in campo sarà quella degli England XI, capitata dal cantautore e musicista britannico Robbie Williams.

 

NON PROPRIO UNA BUFALA

L’annuncio che ieri Usain Bolt aveva fatto su Twitter aveva scatenato i media.

Il velocista giamaicano, dopo essersi ritirato al termine dei Mondiali di Londra dello scorso anno, aveva espressamente dichiarato il suo desiderio di intraprendere la carriera calcistica.

Perciò, superato l’infortunio al bicipite femorale, a seguito dell’annuncio su Twitter, nessuno aveva pensato che si trattasse di un modo simpatico di annunciare la sua partecipazione  ad un’importante manifestazione di beneficenza.

Insomma, niente professionismo per il momento.

Staremo a vedere se quella di Bolt resterà soltanto un’ambizione o se dopo essersi testato in questa prestigiosa manifestazione sportiva, continuerà ad accarezzare l’idea di intraprendere la carriera calcistica.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x