EFL Cup, Nottingham Forest-Arsenal 0-4

PUBBLICITA

L’Arsenal batte per 4-0 il Forest e passa al turno successivo di EFL Cup

Un buon Arsenal espugna il City Ground, battendo il Nottingham Forest per 4-0 e superando il terzo turno di EFL Cup. Questa la formazione schierata da Wenger ieri sera: Martinez, Maitland-Niles, Holding, Gabriel, Gibbs, Xhaka, Elneny, Chamberlain, Reine-Adelaide, Akpom, Lucas Perez.  L’Arsenal ha dominato in lungo e in largo trovando il gol con Xhaka, che al 23′ ha sbloccato il match con un sinistro da distanza siderale, simile a quello contro l’Hull City, e portando i  Gunners sull’1-0, punteggio con cui è terminata la prima frazione di gioco.

http://gty.im/609191456

Nel secondo tempo gli uomini di Wenger hanno arrotondato il risultato grazie alla doppietta di Lucas Perez, che ha messo a segno i suoi primi 2 gol in maglia biancorossa, segnando con un rigore e con una buona azione personale in cui ha eluso in dribbling Mancienne e Stojkovic, ed al gol di Chamberlain, che ha realizzato il definitivo 4-0 a tu per tu col portiere. Senza troppi patemi d’animo, dunque, l’Arsenal espugna il City Ground e passa al quarto turno di EFL Cup, che verrà sorteggiato nella giornata di oggi.

http://gty.im/609201226

Le parole di Wenger in conferenza:

Lucas ha fatto bene. E’ veloce e determinato. Lui usa bene il suo piede sinistro, un po’ troppo secondo me. Non usa il destro abbastanza. E’ come tutti i calciatori mancini.

Ma mi è piaciuto molto il suo secondo gol perchè ha mostrato non solo tecnica ma determinazione, combattimento per la palla e finalizzazione ed io ho apprezzato questo. Cosa ha fatto in occasione del gol di Chamberlain, ha mostrato che lui è consapevole delle altre persone, ed è una giocata intelligente.

Ma la cosa più importante per me è che abbiamo vinto la partita. Chi segna non è cosi importante ma per i calciatori individualmente è buono perchè possono convincere le persone di poter giocare con noi.

http://gty.im/586410216

Chi è il prossimo?

Il prossimo avversario dei Gunners, sarà il Chelsea, atteso all‘Emirates, Sabato alle 18:30 (ora italiana), anche i Blues hanno passato il terzo turno di League Cup, battendo in rimonta il Leicester di Ranieri, Sabato ci aspetterà un big match che ci dirà molto sul futuro di entrambe le squadre.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA