In ESCLUSIVA a Magazine Pragma, ha parlato il mister Luigi Cagni

PUBBLICITA

In esclusiva, l’ex allenatore tra le altre di Piacenza, Empoli e Parma Luigi Cagni, ha rilasciato una breve intervista a noi di Magazine Pragma: ecco le sue parole.

-Buonasera Mister, la sua lunga carriera da allenatore l’ha portata a girare molto. Qual è stata la sua esperienza più proficua, in cui ha avuto maggiori soddisfazioni?

“Sicuramente a Piacenza, ho fatto ben 6 anni, vincendo anche 3 campionati quindi…”

-Proprio durante l’esperienza a Piacenza, si parlava di un forte interessamento dell’Inter di Massimo Moratti…

“Sì, ho anche parlato con Moratti di questa possibilità, poi però la cosa non è andata. Pazienza.”

-Ora passiamo a parlare dell’attuale Serie A: Inter, Napoli, Fiorentina e Roma sono partite forte, ma la Juventus è sempre una squadra importante.

“La Juve non potrà competere per lo scudetto, ma per quanto riguarda la Champions League penso che se la giocherà. Non penso comunque che i bianconeri riusciranno a rientrare nella lotta scudetto.”

-Dopo la sconfitta di ieri della Roma però, le italiane sembrano essere ridimensionate per quanto riguarda l’Europa.

“Bè il Barcellona è il Barcellona. Barcellona e Bayern Monaco forse sono le squadre più forti, che hanno qualcosa in più, ma con le altre se la possono giocare sicuramente”

-Il gioco dell’Inter è stato molto criticato in questa prima parte di stagione. Lei personalmente cosa ne pensa?

“Mancini è andato molto sul concreto, perché doveva fare dei risultati e lui lo sapeva benissimo. Poi sicuramente, essendo una squadra tutta nuova, cercherà anche di dare più spettacolo e ci riuscirà.”

-Due allenatori su tutti stanno sorprendendo: Paulo Sousa e Maurizio Sarri.

“Direi proprio di sì. Sono due sorprese e per fortuna ci sono squadre che conciliano con il calcio.”

-L’Empoli, sua ex squadra, dopo Sarri ha scelto Giampaolo ed il progetto sembrerebbe proseguire bene.

“Certamente. Sono entrambi allenatori esperti, che hanno fatto la gavetta ed hanno una mentalità vincente. Poi fanno un gran bel gioco e sanno trattare con i giovani, quindi penso abbiano fatto molto bene a prendere Giampaolo.”

Ringraziamo Luigi Cagni per il tempo concessoci per rilasciarci queste parole.

Immagine principale tratta da goal.com

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA