ESCLUSIVA – Trapani-Monopoli, Brandonisio (Canale 85): “Sarà una partita combattuta, blindiamo i playoff”


Sfida importante tra due giorni quella tra Trapani-Monopoli. La gara sarà valevole per la 37°giornata del campionato di serie C girone C. La squadra granata, affronterà quest’oggi una seduta pomeridiana di allenamento. Il Monopoli, effettuerà la seduta di rifinitura prima della partenza per Trapani. C’è particolare attenzione sulle condizioni di Benassi, Zampa e Bacchetti. In occasione di questa partita, la nostra redazione ha contattato il giornalista di Antenna Sud – canale 85 Domenico Brandonisio. Con lui abbiamo parlato del momento del Monopoli e della partita di domenica pomeriggio.

INTERVISTA A BRANDONISIO SU TRAPANI-MONOPOLI

1) Rammarico per il pareggio contro la Virtus Francavilla nel derby del Veneziani, anche se la possibilità del quarto posto resta aperta. Come hai visto il derby e se credi alla possibilità del raggiungimento del quarto posto?

“Aritmeticamente tutto è possibile. Il Monopoli è a sole 2 lunghezze dalla Juve Stabia e nonostante un calendario difficile può farcela. Di sicuro il pareggio interno contro la Virtus Francavilla sa di enorme occasione persa. Ora la priorità resta quella di blindare i playoff”.

2) Domenica c’è un tappa importante per gli uomini di Scienza contro il Trapani ritrovato dopo il derby del Cibali. Che partita ti aspetti?

“Una partita combattuta. Il Trapani vuole provare adesso a blindare il secondo posto: un traguardo ambizioso e che è nelle corde di questa squadra. Il Monopoli potrebbe avere dalla sua le motivazioni e, forte del pareggio dell’andata, proverà a stupire”.

3) Come stai vedendo quest’anno il Trapani di Calori?

“E’ più o meno in linea con le aspettative iniziali. Ritenevo i granata all’altezza del Lecce ma hanno pagato l’incostanza di rendimento in alcuni frangenti. Sono tra i principali accreditati per il salto in B via playoff. Molte individualità troverebbero spazio anche in B”.

4) Quale sarà il giocatore che dovrà temere il Trapani e quale sarà il giocatore granata che dovrà temere il Monopoli?

“Del Monopoli bisognerà temere il collettivo, prima di tutto. Letale Sounas, anche da trequartista. Quanto al Trapani, basta dare un’occhiata alla rosa in generale… Marras è forte, Furlan una saracinesca”.

5) Quali sono le tue considerazioni di questo campionato e quali squadre ti hanno deluso e sorpreso?

“Il campionato è in linea con le aspettative generali. Tutte sono più o meno dove dovrebbero essere: forse dal Catanzaro ed in parte dallo stesso Trapani mi aspettavo qualcosina in più. Segnato il destino di Fondi ed Akragas. Il Monopoli ha parzialmente sorpreso: i playoff sono sempre stati alla portata di questa squadra, ma era difficile immaginare una crescita esponenziale di alcuni interpreti. Il Lecce non ha tradito le attese, maluccio il Matera penalizzazione a parte”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA