Ecco le pagelle dei protagonisti di Arsenal e Atletico Madrid in questa andata delle semifinali di Europa League, conclusasi sul risultato di 1-1.
<a id='7fwdVDWHRhFrd5cpBuixgg' class='gie-single' href='http://www.gettyimages.com/detail/951579390' target='_blank' style='color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;'>Embed from Getty Images
Punti Chiave Articolo
LA SQUADRA – 7 – I Gunners dominano a lunghi tratti la partita e mettono in grandissima difficoltà l’Atletico Madrid; macinano gioco e creano tantissime occasione, alcune delle quali sprecate e altre su cui interviene un grandissimo Oblak.
IL MIGLIORE – LACAZETTE 7.5 – L’attaccante francese si dimostra in gran forma stasera: non solo sigla il gol del vantaggio ma ha altre due o tre occasioni da gol limpide. Un pò per imprecisione, un pò per la bravura di Oblak queste non si trasformano in gol.
IL PEGGIORE – KOSCIELNY 4.5 – Colpevole sul gol dell’Atletico e questo influisce tanto sulla sua prestazione finale.
PAGELLE ARSENAL – ATLETICO MADRID 1-1: i Colchoneros
ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak 7.5, Lucas 5.5, Godin 6.5, Gimenez 5.5., Vrsaljko 4, Koke 5.5, Saul 5.5, Thomas 6, Correa 6 (Savic s.v. 75′), Griezmann 6.5 (Torres s.v. 85′), Gameiro 6 (Gabi 6 65′)
LA SQUADRA – 6 – Gli uomini di Simeone soffrono tantissimo per tutta la partita ma hanno l’abilità e il merito di rimanere in partita anche in 10 uomini. L’impegno e un pizzico di fortuna aiutano gli spagnoli a trovare il gol del pareggio.
IL MIGLIORE – OBLAK 7.5 – Salva in tantissime occasioni la sua squadra con delle parate formidabili e si dimostra ancora una volta uno dei migliori portieri al mondo.
IL PEGGIORE – VRSALJKO 4 – In 10 minuti commette due brutti falli che gli costano l’espulsione, lascia la sua squadra in 10 uomini praticamente per tutta la partita.