Esordio negativo in Supercoppa di A1 per la GeVi Napoli Basket vince la Nutribullet Treviso per 68 – 58

La serie A1 di Basket sarà un palcoscenico duro per la GeVi Napoli Basket,  una categoria nettamente superiore alla precedente A2, altra velocità, altra fisicità soprattutto altra precisione nei tiri sia dalla distanza che sotto canestro, meno errori grossolani e difese arcigne.

Le parole di coach Sacripanti alla fine del Match, danno la fotografia dell’incontro e della condizione dei suoi ragazzi “…. Dobbiamo avere un impatto iniziale migliore, abbiamo perso male il primo quarto e questo ci ha fatto rincorrere il risultato per tutta la partita, anche se abbiamo vinto il parziale del secondo quarto e pareggiati quasi gli atri 2, siamo arrivati a -4 dal raggiungerli, ci sono tante cose da mettere a posto, pian piano lavoro dopo lavoro, a partire dalla  difesa  e trovare soluzioni offensive migliori, è stato un buon test e lavoreremo forte per essere competitivi.”

Una gara iniziata con i presupposti attesi,  Treviso più avanti nella preparazione atletica e tattica, sono subito andati avanti, mantenendo le distanze per tutti i periodi, la GeVi Napoli Basket con grande affanno è riuscita a  raggiungere un distacco minimo di -4, ma Treviso è stata brava a contrastare i napoletani in tutte le loro azioni offensive  grazie anche alla poca incisività e precisione nel tiro sia dalla distanza che sotto canestro dei ragazzi di coach Sacripanti, Elegar  un solo tiro dal campo da 3 punti, , Rich ancora lontano dalla forma ottimale nessun canestro su 6 tiri, Mayo 1 solo punto dalla lunetta e 6 tentativi con zero risultato. Velicka, meglio dell’esordio a Cagliari, migliorerà anche l’affiatamento con i compagni, McDuffie il migliore degli azzurri con 19 punti .

 

Il Tabellino

Napoli        12      16      11       19     –     58

Treviso        26      10      11       21     –     68

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA