Euro 2016: Il ruggito del Leone d’Albione

PUBBLICITA

Il Leone d’Albione alla sua 10^ apparizione darà l’assolto ad un titolo che manca nella sua bacheca dal lontano 1966

I maestri del calcio, inventori del gioco del calcio, a Francia 2016 daranno l’assalto per l’ennesima volta per tentar di vincere un titolo che manca nella loro bacheca dal lontano 1966, quando sul suolo amico vinsero l’unico alloro della loro grande storia, la Coppa del Mondo.

Sarà la loro 10^ apparizione in una fase finale di un europeo e il loro piazzamento migliore rimane il terzo posto ottenuto nell’edizione del 1968, poi una collezione di eliminazioni alle qualificazioni o alle fasi a gironi intramezzati da 3 quarti di finali 1972, 2004 e 2012 e una semifinale persa ai rigori contro la Germania nel loro santuario, il mitico Wembley nell’edizione del 1996.

http://gty.im/467803880

 

L’Inghilterra si è qualificata per questi finali vincendo alla grande il Gruppo E con punti massimi e in Francia è stata inserita nel Gruppo B insieme alla Russia, la Slovacchia e i cugini del Galles.

http://gty.im/501106368

 

Sicuramente il Ct Roy Hodgson, vecchia conoscenza del nostro campionato, ha in mano un nucleo che, se trova la giusta concentrazione, può davvero cogliere delle soddisfazioni da questo campionato europeo.

Sull’aereo che porterà i ‘Tre Leoni’ in Francia un posto nella rosa, salvo sorprese o infortuni, troveranno i portieri Joe Hart del Manchester CityBen Foster del West Brom e il veterano 35 enne Rob Green del QPR. Tra i difensori, Chambers dell’Arsenal, Jagielka e Baines dell’Everton, Cahill del Chelsea e Clyne del Liverpool sono favoriti ma il trio dello United, Shaw, Smalling e Jones non sono tagliati fuori anche se i Red Devils non stanno andando bene. Stesso discorso vale per i vari Stones dell’Everton, Walker e Rose del Tottenham e Bertrand del Southampton.

 

Per il centrocampo Hodgson sceglierà sicuramente i veterani di mille battaglie, gente come Milner del Liverpool, Downing del West Ham, Carrick dello United, Wilshere dell’ArsenalHendersen e Lallana del Liverpool o il duo dell’Everton BarkleyCleverley. Ma possono sperare in una chiamata pure Gibbs dell’Arsenal, il trio del Tottenham TownsendAlliMason, Delph e Sterling del City o Shelvey dello Swansea, per non dire anche Colback anche se il suo Newcastle non sta andando troppo bene.

In attacco sicuramente farà parte della comitiva il capitano Wayne Rooney dello United ma anche la rivelazione di questa stagione Jamie Vardy del Leicester, come il giovane Harry Kane del Tottenham e il trio dell’Arsenal Walcott, Welbeck e Chamberlain o Sturridge del Liverpool. Sperano di non essere dimenticati pure Rickie Lambert anche lui dei Reds, quelli del Liverpool come Ings, Austin del QPR e Berahino del West Brom..

http://gty.im/450885096

 

Come detto i sudditi di Sua Maestà sono inseriti nel Gruppo B e anche se gli avversari sulla carta sono abbordabili, una certa insidia c’è sempre, a cominciare dalla partita d’esordio contro la Russia. Il cammino dei ‘Tre Leoni’ dipende tutto dall’approccio che avranno proprio contro i russi, un passo falso potrebbe compromettere il loro cammino verso la qualificazione agli ottavi visto che la seconda partita sarà un derby in famiglia contro la debuttante Galles che, contro i cugini, venderanno cara la pelle pur di fargli un bel scherzetto. L’importante per gli uomini di Roy Hodgson è d’arrivare alla terza gara contro la Slovacchia possibilmente con la qualificazione già in tasca per poter prepararsi con maggior fiducia al proseguo del torneo.

A Francia 2016 il Leone d’Albione farà sentire sicuramente il suo ruggito.

11/06/2016 – Stade Vélodrome – Marsiglia – Inghilterra v Russia

16/06/2016 – Stade Bollaert-Delelis – Lens – Inghilterra v Galles

20/06/2016 – Stade Geoffroy-Guichard – Saint-Etienne – Slovacchia v Inghilterra

http://gty.im/497372458

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA