Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Con Irlanda vs Svezia è iniziato anche il Girone E di Euro 2016, quello di cui sarà protagonista anche l’Italia: il primo match è terminato 1-1.

Non sono andate oltre il pareggio Svezia ed Irlanda: gli irlandese partono meglio e di rendono pericolosi soprattutto con le conclusioni da fuori area, ed una di queste al 31° minuto, da parte di Hendrick, va a sbattere contro la parte superiore della traversa.

Nel secondo tempo gli uomini in maglia verde sbloccano subito la gara: 48°, il terzino dell’Everton Seamus Coleman entra in area e mette al centro una palla deliziosa per Hoolahan, trequartista del Norwich, che gira in porta e fa 1-0. Al 50° prova a reagire la Svezia: corner battuto da Kallstrom, batti e ribatti dentro l’area, con la palla che va a finire sui piedi di Forsberg, che da ottima posizione spara alto. Al 71° Ibrahimovic sale in cattedra e, dopo aver saltato due uomini mette la palla al centro, Clark nel tentativo di allontanare si rende protagonista di un goffo autogol che vale l’1-1. Solo 1 punto per le concorrenti dell’Italia, che tra poco scenderà in campo a Lione contro la favorita del girone: il Belgio d Marc Wilmots.

IL TABELLINO DI IRLANDA VS SVEZIA:

Irlanda (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; Hendrick, Whelan, McCarthy (85° McGeady); Hoolahan (78° Keane); Long, Walters (64° McClean). All. O’Neill

Svezia (4-4-2): Isaksson; Lustig (45° Johansson), Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Lewicki (86° Ekdal), Kallstrom, Forsberg; Ibrahimovic, Berg (59° Guidetti). All. Hemren

MARCATORI: 48° Hoolahan (I), 71° autogol Clark (S)

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x