Calcio Inglese – Everton: Europa, speranze e sofferenze


Da pochi minuti si è conclusa la partita tra Everton e Swansea, e come da copione i Toffes non tradiscono e piegano i Gallesi mai domi.

L’Everton parte fortissimo ed, al 19 minuto, Barkley viene messo giu in piena area. Rigore e Baines non sbaglia. Lo Swansea è di bestia cattiva e Bony raccoglie un assist dalla destra e si regala un goal facile facile.

Nella ripresa, l’Everton trova il codice di accesso del dolore dei Bianchi ed in pochi minuti Lukaku, prima, con balletto incorporato e Barkley, poi, sugli sviluppi di un corner, piazzano una mazzata “quasi” letale.
Mirallas ha la palla dei 4-1, ma ecco che l’Everton cala ed i gallesi iniziano a macinare gioco. Garry Monk tenta il tutto per tutto e lancia nella battaglia Shelvey (ex Liverpool e fischiatissimo) e Michu (assente da tempo dai campi per un brutto infortunio).
Howard si supera su de Guzmán e fortunamente il tempo scorre via. La mazzata arriva dopo la girandola delle sostituzioni quando nel recupero Williams fa 3-2.
Fortunatamente, è una mazzata dolce, perchè 60 secondi dopo l’arbitro decreta la fine della partita.

Domenica prossima, dopo la doppia in casa, si vola a Fulham mentre il Tottenham andrà di scena ad Anfied.

Se i “cugini” ci faranno questo regalo ed i ragazzi non tradiscono, la parola Europa potrebbe essere un qualcosa di concreto.
E se il City piegasse l’Arsenal ? Potremmo realmente iniziare a sognare qualcosa di fatato.
Beh, sono solo ipotesi, sono solo speranze, ma è finita, si dice, alla fine.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA