Calcio Inglese – Everton: Europa, speranze e sofferenze

PUBBLICITA

Da pochi minuti si è conclusa la partita tra Everton e Swansea, e come da copione i Toffes non tradiscono e piegano i Gallesi mai domi.

L’Everton parte fortissimo ed, al 19 minuto, Barkley viene messo giu in piena area. Rigore e Baines non sbaglia. Lo Swansea è di bestia cattiva e Bony raccoglie un assist dalla destra e si regala un goal facile facile.

Nella ripresa, l’Everton trova il codice di accesso del dolore dei Bianchi ed in pochi minuti Lukaku, prima, con balletto incorporato e Barkley, poi, sugli sviluppi di un corner, piazzano una mazzata “quasi” letale.
Mirallas ha la palla dei 4-1, ma ecco che l’Everton cala ed i gallesi iniziano a macinare gioco. Garry Monk tenta il tutto per tutto e lancia nella battaglia Shelvey (ex Liverpool e fischiatissimo) e Michu (assente da tempo dai campi per un brutto infortunio).
Howard si supera su de Guzmán e fortunamente il tempo scorre via. La mazzata arriva dopo la girandola delle sostituzioni quando nel recupero Williams fa 3-2.
Fortunatamente, è una mazzata dolce, perchè 60 secondi dopo l’arbitro decreta la fine della partita.

Domenica prossima, dopo la doppia in casa, si vola a Fulham mentre il Tottenham andrà di scena ad Anfied.

Se i “cugini” ci faranno questo regalo ed i ragazzi non tradiscono, la parola Europa potrebbe essere un qualcosa di concreto.
E se il City piegasse l’Arsenal ? Potremmo realmente iniziare a sognare qualcosa di fatato.
Beh, sono solo ipotesi, sono solo speranze, ma è finita, si dice, alla fine.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA