EVERTON-LEICESTER 2-3, tabellino e pagelle del match


Finita la partita al Goodison Park, Everton-Leicester termina 2-3, ecco il commento finale, con il tabellino e le pagelle dei giocatori.

Nonostante una partita giocata alla pari, l’Everton esce sconfitto dal Goodison Park dopo la partita contro il Leicester, sempre più capolista della Premier League.

Nel primo tempo l’Everton tiene il pallino del gioco, mentre il Leicester si limita a ripartire. I Toffees sciupano diverse occasioni con Kone (2 volte) e Barkley, che solo dentro l’area non riesce a colpire a dovere il pallone e lo spedisce a lato. Il Leicester attende ed in una delle rare ripartenze, al 27° minuto, Okazaki entra in area, Funes Mori lo affossa: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mahrez, che calcia all’angolo basso alla destra di Howard, che intuisce ma non riesce ad intercettare il pallone ed è quindi 0-1. L’Everton però non perde la testa e reagisce da grande squadra, ricominciando ad attaccare a testa bassa l’area avversaria. Al 32° cross dalla destra, la alla arriva sui piedi di Barkley che tira, e la sua conclusione, respinta, finisce sui piedi di Lukaku che con molta freddezza sigla l’1-1. La prima frazione si conclude così in parità.

Nei secondi 45 minuti la partita comincia sulla falsariga dei primi con l’Everton avanti ed il Leicester attendista. La strategia però, al 65° paga ancora per il Leicester, ancora una volta grazie ad un rigore, stavolta conquistato da Vardy, steso (molto dubbio, il contatto sembra non esserci) da Howard. Si ripresenta Mahrez, che non sbaglia e fa 1-2. Pochi minuti più tardi, al 69°, da una rimessa laterale per i Toffees vicino la propria area di rigore, Fuchs intercetta la palla con il braccio e serbe Okazaki, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e fa 1-3. All’80° punizione per l’Everton, la palla arriva sui piei di Cleverley che calcia, ma ancora un difensore delle Foxes intercetta con il braccio all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro anche stavolta sbaglia valutazione e non assegna il rigore che avrebbe quantomeno riaperto la partita. All’88° arriva l’inutile gol del 2-3, siglato da Mirallas, entrato al posto di un inguardabile Kone, con una bella conclusione da dentro l’area di rigore. Finisce così la partita, con il Leicester nuovamente vittorioso.
L’Everton forse non avrebbe meritato la sconfitta visti i numerosi episodi arbitrali a sfavore (forse a causa del maltempo Moss non vedeva bene?), però forse con qualche scelta diversa la partita avrebbe preso un’altra piega. Il Leicester di Ranieri si dimostra ancora squadra solida (e anche fortunata…) e vince l’ennesimo match, che lo porta sempre più meritatamente in testa alla classifica

EVERTON-LEICESTER 2-3, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Howard 6; Coleman 5.5, Stones 5.5, Mori 5, Baines 6; Cleverley 6, Barry 6.5; Deulofeu 6 (74° Lennon s.v.), Barkley 5, Kone 4 (74° Mirallas 6.5); Lukaku 6.5.
All. Martinez 5

Il migliore in campo tra gli uomini di Martinez è difficile da trovare, ma noi abbiamo scelto Lukaku, anche per la sua ennesima rete stagionale che aveva riportato i Toffees in pareggio, ma che non bastata per portare punti a casa. Bene anche Barry e Mirallas, entrato però troppo tardi per risollevare le sorti della propria squadra.
Il peggiore in campo è stato senza ombra di dubbio Kone, che si è meritato un bel 4 in pagella per la sua prova più che incolore. Nel primo tempo sbaglia anche 2 gol ed esce soltanto al 74° minuto per un Mirallas sicuramente più in palla (ripeto: Martinez, perché non farlo giocare un po’ di più?). Male anche Barkley e Funes Mori.

Leicester (4-4-2): Schmeichel 6; Simpson 6.5, Morgan 6, Wasilewski 6, Fuchs 6; Mahrez 7, King 5.5, Kanté 6, Albrighton 6 (Dyer s.v.); Okazaki 7, Vardy 6 (85° Ulloa).
All. Ranieri 6.5

Il giocatore degno di nota tra le Foxes è stato Mahrez, che con le sue 2 realizzazioni (entrambi su rigore è vero, ma i penalty vanno sempre realizzati) è risultato decisivo ai fini del risultato. Bella prova anche di Okazaki e di Simpson. Appena sufficiente invece la gara di Vardy.
Male King, che offre poca copertura al centrocampo, preso d’assalto dai trequartisti avversari.

MARCATORI: 28° Mahrez (L), 32° Lukaku (E), 65° Mahrez (L), 69° Okazaki (L), 88° Mirallas (E)

 

Immagine principale: Credit Facebook

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA