Everton: Séamus Coleman da sposare


Everton: Séamus Coleman da sposare

Séamus Coleman al minuto 87 ha deciso la gara contro il Palace. Tre punti dorati per l’Everton con una classifica che finalmente inizia a sorridere gli uomini di Ronald Koeman.

L’Everton spesso nella storia recente ha avuto problemi di continuita’ nel corso della stagione e dopo la vittoria contro il Manchester City si aspettava conferma del buon lavoro e del momento di forma. Con fatica, perche’ nessuno ti regala niente e’ arrivata la meritata vittoria.

Séamus Coleman diventa eroe di giornata ed il terzino Irlandese non e’ la prima volta che decide sulla sirena le partite dell’Everton. Beh, e’ il caso di dirlo, giovane, bello, forte e decisivo…Se non e’ da sposare lui….

 

Note sul giocatore

Il giocatore fu anche notato da Willie McStay, protagonista, da allenatore-giocatore, di uno storico treble dei Rovers (Campionato, Coppa e Supercoppa). Questi lo consigliò al suo amico David Moyes, allenatore dell’Everton, che lo acquistò per 60.000 £ nel gennaio 2009, scavalcando l’interesse di altri club come Ipswich, Birmingham e Celtic Il debutto con i Toffees, però, fu ritardato dall’urgenza di un intervento chirurgico, per guarire un male che rischiava di stroncare sul nascere la carriera di Séamus Dopo l’operazione e il recupero, Moyes l’ha fatto entrare nel secondo tempo di Benfica-Everton 5-0 È andata meglio, invece, con l’esordio casalingo in Premier. Nella partita contro il Tottenham, Coleman è stato dichiarato “Uomo del match”. Entrato a metà partita per l’infortunato Joseph Yobo, ha costruito quasi interamente da solo le azioni dei due gol dell’Everton, con la partita conclusasi sul 2-2. L’esordio in FA Cup, invece, lo ha visto affrontare il Carlisle United nel gennaio 2009 e servire un assist a Tim Cahill poco dopo il suo ingresso in campo.

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA