Gareth Barry lascia l’Everton dopo 4 stagioni e passa a titolo definitivo al West Bromwich.
<a id="Vvyp-lZESpNkzwV8F5ik-A" class="gie-single" style="color: #a7a7a7; text-decoration: none; font-weight: normal !important; border: none; display: inline-block;" href="http://www.gettyimages.it/detail/831921814" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Embed from Getty Images
A 36 anni Barry ha firmato quello che quasi sicuramente sarà il suo ultimo contratto da giocatore, passando al West Bromwich Albion una volta capito che a Liverpool, sponda Everton, non ci sarebbe stato più molto spazio per lui.
Koeman aveva detto durante la preparazione di voler ancora puntare su di lui, visto che avendo quattro competizioni da disputare ci sarebbe stato spazio per tutti. Barry però vuole essere ancora protagonista ed il WBA gli ha garantito quel ruolo che negli anni precedenti era stato di Fletcher, passato allo Stoke City. Inoltre è ormai prossimo a battere il record di sempre di presenze in Premier League, appartenente a Ryan Giggs: il gallese conta 632 presenze, mentre per l’ex Aston Villa le presenze sono ben 628.
Tutti i tifosi Toffees sono rimasti spiazzati dall’annuncio del trasferimento perché, nonostante giocava con la maglia Blu da sole 4 stagioni (arrivò nell’estate 2013 dal Manchester City), era come se Barry fosse sempre stato all’Everton per l’attaccamento alla maglia e per come si sia fatto apprezzare sia in campo per le sue grandi prestazioni, che fuori e nello spogliatoio, dove era da subito diventato un punto di riferimento per i compagni più giovani e per quelli meno giovani.
Con una nota sul sito dell’Everton ha voluto ringraziare tutta la famiglia Everton: “Sono stati 4 grandi anni. I tifosi sono stati splendidi con me dal giorno in cui ho firmato fino al giorno in cui sono andato via. Sono fiero che questo Club rimarrà per sempre una parte importante della mia carriera. Ci sono tante persone che vorrei ringraziare, ma ne vorrei menzionare alcune: il presidente Bill Kenwright, Roberto Martinez che mi ha portato al Goodison, Ronald Koeman, con il quale ho apprezzato lavorare insieme, lo staff del Club ed alcuni grandi compagni di squadra. E sicuramente i tifosi.
Attendo con impazienza di rivedervi tutti di nuovo.”
Sarà un peccato non vederti incrementare le 155 presenze ed i 5 gol con la nostra maglia, battendo il record a cui tanto aspiri, ma dalle parti di Goodison Park avrai ancora tanti tifosi, che al tuo ritorno ti riserveranno il dovuto tributo.
See you soon Gareth.
Credit Foto: Facebook