Proprio nelle ultime ore di mercato l’Everton ha ufficializzato l’arrivo di Nikola Vlasic dall’Hajduk Spalato.
<a id="NVl5QEBARvN-VY6tqq_1_w" class="gie-single" style="color: #a7a7a7; text-decoration: none; font-weight: normal !important; border: none; display: inline-block;" href="http://www.gettyimages.it/detail/841280022" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Embed from Getty Images
Nikola Vlasic è un 19enne croato, il cui ruolo preferito è quello di ala offensiva. Gli osservatori Toffees lo stavano tenendo d’occhio da diversi mesi, ma ha convinto tutti durante le partite disputate con l’Hajduk Spalato proprio contro l’Everton nel play-off di Europa League, dove ha fatto capire di essere pronto per il salto di qualità.
Quella è stata l’occasione per intensificare i contatti con la società croata e con lo stesso giocatore, da subito entusiasta dell’ipotesi di trasferirsi nella sponda Blu del fiume Mersey.
L’accordo è stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 9 milioni di euro. Koeman ha ora a disposizione un nuovo esterno offensivo che nella rosa sostituirà Deulofeu e sarà un’altra alternativa ai vari Mirallas, Lookman e Bolasie quando rientrerà dall’infortunio.
Vlasic ha firmato un contratto di 5 anni ed avrà la maglia numero 27.
Credit Foto: Facebook