Everton vs Bournemouth 2-1, le pagelle dei Toffees: difesa da rivedere


Dopo Everton vs Bournemouth 2-1 ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6.5 – Non può nulla sul gol di King, bene invece poco dopo ancora all’attaccante del Bournemouth e sulle uscite alte.

MARTINA: 6 – Spinge con costanza sulla fascia ma oggi i suoi cross non sono stati dei più precisi. Esce nel finale per dare più freschezza alla squadra.

HOLGATE: 5.5 – Torna al suo ruolo preferito, quello di difensore centrale, a causa dell’infortunio last minute di Keane, ma gli automatismi del reparto non sono ben impressi nella sua mente.

WILLIAMS: 6 – Insieme a Holgate compie lo svarione che provoca il gol degli avversari, ma per il resto è sempre preciso e puntuale negli anticipi.

BAINES: 5 – La sua fascia è quella da cui arrivano i maggiori rischi per la difesa e dove si crea di meno in attacco. Meno fresco del solito, riposare mercoledì forse non gli è bastato.

GUEYE: 7 – È dappertutto, non lascia respiro agli avversari ed inoltre partecipa attivamente a tutte le azioni offensive dell’Everton.

SCHNEIDERLIN: 6 – Fa il minimo indispensabile per meritarsi la sufficienza. Meglio nel primo tempo, poi nella ripresa cala quando invece la sua squadra prende campo.

KLAASSEN: 6 – Nel primo tempo è sempre al centro dell’azione, scambiando continuamente con Calvert-Lewin e Rooney, poi Koeman quando vede che non rende più come dovrebbe lo tira fuori.

ROONEY: 5.5 – Poco incisivo. Si muove molto come al solito alla ricerca della palla, ma non ha un punto di riferimento offensivo a cui appoggiarsi.

SIGURDSSON: 5 – La prima parte della partita è incoraggiante, sembra finalmente essersi integrato negli schemi di Koeman, poi però sbaglia tutto quello che c’era da sbagliare.

CALVERT-LEWIN: 6.5 – Non sarà un killer d’area di rigore (vedi gol del 3-1 mangiato), però in quanto a voglia di fare e di lottare non ha nulla da invidiare agli altri. Importante negli ultimi minuti per far salire la squadra. Entra in entrambe le azioni dei gol.

DAVIES: 7 – Regala a Niasse un assist e mezzo, quando entra oltre a dare freschezza dà quel tocco di imprevedibilità e perché no anche strafottenza che fino ad allora era mancato.

NIASSE: 7.5 – Cosa si chiede ad un attaccante? Gol. Ecco, in due spezzoni di partita lui ne realizza ben 3, dimostrando di essere deciso a conquistarsi un posto importante in questo Everton, nonostante viva da separato in casa sin dall’arrivo di Koeman dell’estate scorsa.

KENNY: 6.5 – Con il suo ingresso la fascia destra trova forze fresche. Si rende utile sia in fase difensiva che in fase offensiva con il cross che porta al gol del 2-1.

KOEMAN: 6.5 – Gli infortuni non lo stanno di certo aiutando, però stavolta ha il merito di mettere in discussione sé stesso reintegrando Niasse e facendolo entrare in un momento delicato della partita. Bene anche i cambi di Davies e Kenny. Unico dubbio: perché tenere in campo Sigurdsson?

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA