Quella di oggi sarà la prima partita ufficiale di Sam Allardyce sulla panchina dei Toffees: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Huddersfield.
EVERTON VS HUDDERSFIELD, LE INDICAZIONI:
I Toffees, per la prima volta guidati da Allardyce, sono reduci dalla vittoria contro il West Ham, sicuramente la più convincente della stagione dopo quelle risicate contro Stoke City, Bournemouth e Watford. Durante la partita BigSam era in tribuna ed ha potuto vedere pregi e difetti della squadra, che da oggi comincerà a plasmare in base al suo modo di intendere calcio. La classifica, dopo i 3 punti conquistati contro gli Hammers, non è così grave come lo sarebbe stata in caso di mancata vittoria: al momento l’Everton è a +5 sulla zona retrocessione, occupata proprio dal West Ham con 10 punti, e si trova al 12° posto in coabitazione con il Newcastle e l’Huddersfield.
Proprio l’Huddersfield sarà l’avversaria odierna, con i Terriers che dopo un inizio scoppiettante sono tornati alla realtà e nelle ultime giornate hanno perso diversi punti e posizioni. Nonostante questo però la loro stagione non si può dire che non sia stata positiva finora, portando a casa risultati sorprendenti come la vittoria contro il Manchester United. L’ultima partita contro l’Arsenal ha mostrato le debolezze della squadra, con una sconfitta netta per 5-0, ma non è di certo quello il match che va preso in esame per dare un giudizio alla stagione dell’Huddersfield…
EVERTON VS HUDDERSFIELD, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sam Allardyce per la sua prima partita non si scosterà molto dagli schemi proposti da Unsworth, così molto probabilmente riproporrà il 4-2-3-1 o 4-3-3 a seconda dell’abbassamento del trequartista (il più delle volte Rooney) in zona di regia. I maggiori grattacapi li fornisce la difesa, che ha gli uomini praticamente contati, anche se c’è da segnalare il ritorno di Holgate. La formazione sarà la seguente: Pickford in porta; Kenny, Keane, Holgate e Martina in difesa; Davies e Gueye in mediana; Lennon, Rooney e Sigurdsson alle spalle del rientrante Niasse. Infortunati Barkley, Bolasie, McCarthy, Coleman, Funes Mori e Baines.
David Wagner, anche lui a meno di sorprese finali schiererà la squadra con il 4-2-3-1, con gran parte del compito riservato agli esterni offensivi, che dovranno tornare in difesa per non lasciare i terzini in inferiorità numerica durante gli attacchi avversari: Lossl tra i pali; Smith, Jorgensen, Schindler e Malone in difesa; Williams ed Hogg a formare la cerniera in mediana; Kachunga, Mooy ed Ince sulla trequarti alle spalle di Mounié. Infortunati Hefele, Stankovic e Billing, mentre sconterà il 2° di 3 turni di squalifca Van La Parra.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Holgate, Martina; Davies, Gueye; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Niasse. Allenatore; Allardyce
Ballottaggi: Holgate 65% – Jagielka 35%, Lennon 70% – Mirallas 30%, Lennon 75% – Vlasic 25%
Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Jorgensen, Schindler, Malone; Williams, Hogg; Kachunga, Mooy, Ince; Mounié. Allenatore: Wagner
Ballottaggi: Mounié 65% – Depoitre 35%
ARBITRO: Chris Kavanagh
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)