Domani alle 13:30 appuntamento importante al Goodison Park: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Liverpool.
EVERTON VS LIVERPOOL, LE INDICAZIONI
L’Everton, 9° con 40 punti, è reduce dalla sconfitta interna contro il Manchester City, uscito vincente dal Goodison Park con il risultato di 1-3. In precedenza i Toffees avevano ottenuto 2 vittorie consecutive contro Stoke City e Brighton.
Anche l’ultima partita dei Reds è stata contro il Manchester City, ma nella gara d’andata dei quarti di Champions League ad Anfield, finita con un netto 3-0 che ha ipotecato il passaggio del turno dei ragazzi di Klopp.
L’ultima partita al Goodison Park, il 19 dicembre 2016, è finita 0-1: il gol decisivo fu di Mané al 94° minuto. I Toffees non vincono un derby in casa da quasi 8 anni: il 17 ottobre 2010 finì 2-0 grazie a Cahill (34°) ed Arteta (50°).
EVERTON VS LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sam Allardyce recupera Davies (entrato dalla panchina nell’ultima partita per un leggero affaticamento) e soprattutto Gueye (in tribuna contro i Citizens), che riprenderanno il loro posto in mediana al fianco di Rooney. Si tornerà quindi al 4-3-3 con Pickford in porta; difesa con Coleman, Jagielka, Keane e Baines e davanti ai centrocampisti elencati prima giocheranno Walcott, Tosun e Bolasie. Infortunati Sigurdsson, Mangala, McCarthy, Holgate e Stekelenburg. Williams dopo aver scontato la squalifica tornerà a disposizione di BigSam, ma dovrebbe partire dalla panchina.
Jurgen Klopp invece farà affidamento ad alcune riserve per preservare alcuni suoi giocatori in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro i Citizens a Manchester. 4-3-3 con Karius tra i pali; Clyne, Lovren, Van Dijk (decisivo con il gol all’esordio in FA Cup) e Moreno in difesa; Milner, Henderson e Wijnaldum a centrocampo; Ings, Solanke e Mané in avanti. In dubbio la presenza di Salah, uscito per infortunio mercoledì e non del tutto recuperato. Sicuri indisponibili invece Can, Gomez, Lallana e Matip.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Davies 70% – Schneiderlin 30%, Gueye 65% – Schneiderlin 35%, Bolasie 75% – Calvert-Lewin 25%.
Liverpool (4-3-3): Karius; Clyne, Lovren, Van Dijk, Moreno; Milner, Henderson, Wijnaldum; Ings, Solanke, Mané. Allenatore: Klopp
Ballottaggi: Ings 60% – Oxlade-Chamberlain 40%, Solanke 70% – Firmino 30%.
ARBITRO: Michael Oliver
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 13:30 (ora italiana)