Ecco le pagelle dei Toffees dopo il match valido per le semifinali di FA Cup: i voti di Everton vs Man United.
ROBLES: 6.5 – Salva la squadra più volte, specialmente nella prima frazione di gioco, con grandi parate: forse merita la riconferma come primo portiere anche nella prossima stagione.
BESIC: 5 – Nello sconosciuto ruolo di terzino destro non offre una grandissima prova, anzi. Viene saltato continuamente da Martial, e non riesce neanche a spingere a dovere, soprattutto quando l’Everton tenta di schiacciare lo United.
STONES: 5 – Ennesima partita insufficiente della stagione del giovane difensore centrale inglese. Si lascia scappare più volte Rashford e non è perfetto nelle marcature all’interno dell’area di rigore.
JAGIELKA: 6 – Il capitano fa quello che può. Rischia molto sull’intervento con la mano sul tiro a botta sicura di Fellaini (che senza sarebbe stato gol certo), ma l’arbitro non vede e gli va bene.
BAINES: 5.5 – Poca freschezza per il terzino. L’età forse si comincia a far sentire e si vede soprattutto nei cambi di direzione degli avversari, che parecchie volte lo lasciano sul posto. Piccola considerazione: perché non tira più un rigore?
MCCARTHY: 6 – Solita partita fatta di lotta e quantità, con il principale obiettivo di tenere in equilibrio la squadra: anche oggi guadagna la pagnotta…
GIBSON: 6 – E’ lui una delle sorprese di giornata, che poi tanto sorpresa non è viste le numerose assenze. Fosse stato un giocatore normale forse la sua partita non sarebbe stata da 6, ma considerando i numerosi problemi che ha (fisici) quello che ha fatto è già abbastanza.
CLEVERLEY: 4.5 – Partita incolore dell’ex Man United. Fa poco, anzi pochissimo, per tutta la partita. Si vede soltanto a strappi quando l’Everton parte in velocità nella seconda parte del secondo tempo.
BARKLEY 5 – Anche per lui altra delusione stagionale. Fa poco e niente per arrivare alla sufficienza: troppo sicuro nelle giocate e poco grintoso. Guadagna comunque un rigore che sarebbe potuto essere prezioso.
LENNON: 4.5 – A dir la verità non so neanche dirvi se ha giocato veramente…secondo me no, anche se nelle distinte ufficiali risultava giocare.
LUKAKU 5 – Gioca una partita buona, fatta di moltissime sponde e di lotta contro i difensori avversari, ma il rigore sbagliato gli rimarrà sul groppone per parecchio tempo.
DEULOFEU: 7 – Da la scossa alla squadra ed in pochi minuti crea 4/5 palle gol grazie alla sua velocità: forse andava inserito prima.
MARTINEZ: 4 – Ormai da un po’ di tempo che si è capita una cosa: il suo ciclo all’Everton è fintio. Non mi spiego allora perché lo abbiamo ancora in panchina in una Semifinale di FA Cup…