Everton vs Manchester United inaugurerà il 2018 all’ombra del Goodison Park: ecco indicazioni del pre partita e probabili formazioni.
EVERTON VS MANCHESTER UNITED, LE INDICAZIONI:
L’Everton, dopo la prima sconfitta dell’era Allardyce, vuole ripartire immediatamente facendo risultato contro una compagine come quella del Manchester United. La partita contro il Bournemouth ha dimostrato che la fortuna non può essere sempre dalla parte dei Toffees e la sconfitta deve far sicuramente riflettere, ma senza intaccare le certezze, almeno dal punto di vista difensivo, della squadra.
Lo United è reduce da 3 pareggi ed 1 sconfitta e non vince dal 17 dicembre, dall’1-2 esterno contro il WBA. Mourinho deve trovare al più presto una soluzione a questo momento no, costato già il 2° posto a vantaggio del Chelsea (45 punti contro 44), mentre i cugini del Manchester City continuano nella loro trionfale corsa alla vittoria del campionato.
L’ultima partita al Goodison Park è terminata 1-1: a segno prima Ibrahimovic al 42° e poi all’ultimo respiro, all’89° minuto arrivò il pareggio di Baines su calcio di rigore.
EVERTON VS MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Diversi dubbi ancora presenti nella testa di Sam Allardyce, a partire dal modulo con cui schierare i suoi giocatori. Il 4-3-3 nel primo tempo di ieri pomeriggio non ha sortito i risultati sperati, così BigSam sta pensando di tornare al 4-2-3-1, o in alternativa ad un più prudente 5-3-2.
In porta ci sarà sicuramente Pickford; in difesa sicuri del posto Kenny, Keane, Williams e Martina; a centrocampo Davies lotta con Schneiderlin per una maglia da titolare al fianco di Schneiderlin, mentre sulla trequarti Bolasie, Rooney e Sigurdsson agiranno alle spalle di Calvert-Lewin. Nel caso optasse per il 5-3-2 allora spazio ad Holgate al posto di Davies (o Schneiderlin), con Rooney e Sigurdsson abbassati al fianco di Gueye ed in avanti la coppia Niasse – Calvert-Lewin. Indisponibili Baines, Barkley, Coleman e Funes Mori.
José Mourinho molto probabilmente dovrà fare a meno del grande ex Romelu Lukaku, ma non cambierà il modulo inziale: 4-2-3-1 con De Gea tra i pali; Young, Rojo, Jones e Blind sulla linea difensiva; Matic e Pogba in mediana; Mata, Lingard e Martial alle spalle di Rashford.
Da valutare come detto la presenza di Lukaku, ma anche quelle di Smalling e Darmian, mentre mancheranno certamente Bailly, Carrick, Fellaini, Valencia ed Ibrahimovic, che Mourinho ha affermato che dovrà farne a meno per almeno un mese a causa di una ricaduta sul ginocchio infortunato.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Williams, Martina; Davies, Gueye; Bolasie, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Davies 55% – Schneiderlin 45%, Davies 60% – Holgate 40%, Bolasie 75% – Niasse 25%.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Young, Jones, Rojo, Blind; Pogba, Matic; Mata, Lingard, Martial; Rashford. Allenatore: Mourinho
Ballottaggi: Jones 65% – Lindelof 35%, Mata 70% – Herrera 30%, Martial 90% – Lukaku 10%.
ARBITRO: Andre Marriner
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)