Everton vs Norwich, le pagelle: quando la classe non ha età…


Da pochi minuti è arrivato il fischio finale di Everton vs Norwich: ecco le pagelle dei Toffees nella partita conclusasi con il risultato di 3-0.

HOWARD: 6.5 – Nella sua ultima partita da giocatore dell’Everton lo statunitense rimane imbattuto compiendo anche qualche buona parata. Ad ogni tocco di palla i tifosi esultano come avesse segnato un gol (e con la nostra magli ha fatto anche quello…). Al fischio finale avevo le lacrime agli occhi: questo per farvi capire cos’è stato questo campione per noi Evertonians.

PENNINGTON: 6 – Gioca pochi minuti, visto che al 28° è costretto ad uscire per infortunio. Regge bene nei minuti che gioca.

STONES: 6.5 – Sicuro come poche altre volte in questa stagione. Forse ancora non è capace a reggere le pressioni a cui era sottoposto all’inizio della stagione.

JAGIELKA: 7 – Solita partita precisa ed attenta, gestendo la difesa da vero capitano esperto e di qualità. Peccato per i troppi infortuni.

BAINES: 7 – Gli tornano a far tirare un rigore, dopo quelli sbagliati da Mirallas e Lukaku (più di uno…) e lui non può che segnare, spiazzando il portiere avversario: tornerà ad essere il rigorista?

 

 

MCCARTHY: 7 – Il gol è un vero e proprio gioiello. Torna a fare quello che ha fatto per la prima parte della stagione: recupera palla e riparte con velocità.

BARRY: 6.5 – Partita diligente dell’ex Man City, che si fa notare oltretutto dalle telecamere in occasione del grande filtrante per Lukaku, che si procura così il rigore.

DOWELL: 7 – “Questo ragazzino è veramente forte”. Sono state queste le mie parole dopo 15 minuti di gioco. E nei restanti 75 il mio giudizio non è cambiato.

DAVIES: 8 – Invece forse sì, è cambiato, perché da “questo ragazzino è veramente forte” il mio giudizio è diventato: ” questi ragazzini sono veramente forti”. Dopo averli visti in campo sono sicuro che avremo un futuro roseo. Giocate impressionanti nonostante la giovane età e l’inesperienza; spero solo non si perda.

MIRALLAS: 6.5 – Sembra quasi una beffa nei confronti di Martinez, che lo avewva sempre criticato e molto spesso messo fuori dalla squadra titolare. Alla prima partita senza il manager spagnolo il belga sembra un altro: sorridente e con un piglio diverso da qualche giorno fa.

LUKAKU: 7 – Partita veramente da grande attaccante: nonostante non trovi il gol neanche oggi fornisce una grande prova al servizio dei compagni come al solito.

UNSWORTH-ROYLE: 7.5 – Prima (e forse ultima, ma chissà..) partita alla guida dell’Everton e netta vittoria con sorrisi ed abbracci con tutti i giocatori (cosa che non sai vedeva da parecchio tempo). Sarà anche stato un match che valeva poco, ma la prestazione ed il risultato restano.

KELLY: 7 – Entra a freddo dopo una mezz’ora di gioco e, nonostante venga schierato in una posizione non propriamente a lui consona (il suo ruol è quello di centrocampista), fornisce un’ottima prova. Confeziona anche l’assist per il 3-0.

LENNON: 6 – Entra al posto di McCarthy e svolge il compitino.

BARKLEY: 6 – Non fa niente di che. Spero che durante i minuti in panchina abbia visto giocare Dowell e Davies.

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA