Everton vs Norwich, le probabili formazioni: prima di Unsworth da manager Toffees


I Toffees si preparano al primo match del post Martinez: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Norwich.

L’Everton, dopo la sconfitta contro il Sunderland (3-0), ha condannato il Norwich (che in contemporanea ha vinto per 3-2 sul Watford) alla retrocessione e per questo i canarini domani avranno di certo di che vendicarsi. D’altra parte però i Toffees dovranno dimostrare in quest’ultima partita di non meritare tutte le critiche ricevute in questa stagione e, dopo l’esonero di Roberto Martinez, cercheranno di fornire una prova d’orgoglio con il duo Unsworth-Royle in panchina.

Nei precedenti a Goodison Park i Toffees sono avanti 14 vittorie a 6, con 9 pareggi.
L’ultima partita a Liverpool (27 ottobre 2015) ha consentito all’Everton di passare il turno in Capital One Cup: dopo l’1-1 nei 120 minuti (gol di Bassong al 51° e di Osman al 68°) ai rigori ha avuto la meglio 4-3.
L’ultima vittoria dei padroni di casa risale all’11 gennaio 2014: 2-0 con Barry e Mirallas a sigillare la vittoria.
Lontana invece l’ultima gioia dei Canaries, visto che è datata 25 settembre 1993. La partita finì con un roboante 1-5: in gol Rideout (E) ed Ekoku per ben 4 volte (N) e Sutton (N).

 

 

Passiamo ora alle probabili formazioni del match di domani:
Il duo Unsworth-Royle, alla prima in panchina, dovrebbero scegliere il classico 4-4-2 per dare maggior equilibrio alla squadra. In porta torna Howard per l’ultima davanti al proprio pubblico; la difesa dovrebbe tornare ad essere quella considerata titolare ad inizio stagione, con Coleman (ancora in dubbio), Jagielka, Stones e Baines; centrocampo a trazione offensiva, con Lennon, McCarthy, Barkley e Mirallas, mentre in attacco dovrebbe esserci l’inedita coppia Lukaku-Niasse. Indisponibile Browning, mentre non dovrebbero farcela Deulofeu, Hibbert (per il quale sarebbe l’ultima partita dopo più di 16 anni vissuti con la prima squadra, dopo altri 10 anni con le giovanili) e Galloway (che ha una possibilità di andare in panchina). Sarà l’ultima con i Toffees anche per Pieenar e soprattutto Osman, che dovrebbe partire dalla panchina.
Neil invece molto probabilmente opterà per il 4-2-3-1: in avanti spazio a Mbokani, mentre sulla trequarti giostreranno Redmond, Hoolahan e il tanto atteso ex Naismith, a cui sarà riservata di certo una grande accoglienza per la maniera con cui ha onorato i nostri colori.

EVERTON VS NORWICH, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-4-2): Howard; Coleman, Jagielka, Stones, Baines; Lennon, McCarthy, Barkley, Mirallas; Niasse, Lukaku.
All. Unsworth

Norwich (4-2-3-1): Ruddy; Pinto, Bennett, Martins, Olsson; O’Neil, Dorrans; Redmond, Naismith, Hoolahan; Mbokani.
All. Neil

ARBITRO: Lee Mason

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA