Everton vs Stoke City, nel segno di Wayne Rooney: il bambino prodigio è tornato


Wayne Rooney è tornato a disputare con i Toffees una partita di Premier League e l’ha fatto in grande stile, come lui sa fare: ecco cronaca e tabellino di Everton vs Stoke City 1-0.

Embed from Getty Images

Non poteva esserci ritorno più bello e più felice di questo per Wayne Rooney all’Everton. L’ex Manchester United ha regalato la vittoria ai Toffees al Goodison Park grazie ad un gran bel gol.

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, LA CRONACA:

La partita è a dir poco noiosa nel primo tempo. L’Everton fa gioco, ma non riesce mai ad arrivare alla conclusione, mentre lo Stoke prova a rendersi protagonista di qualche contropiede concentrandosi più sulla fase difensiva. Quando però giunge il 45° minuto, arriva il gol dell’uomo che tutti al Goodison Park attendevano ed acclamavano: Wayne Rooney. L’azione la avvia Gueye, che scambia con lo stesso Rooney e scarica per Sandro, il quale allarga in direzione di Calvert-Lewin, che con un gran cross mette la palla dove Rooney può impattarla ottimamente e spiazzare Butland per l’1-0.

Nella seconda frazione i Toffees vorrebbero chiudere subito la partita e dal 3-5-2 iniziale si passa al 4-3-3 sostituendo Williams con Martina. Calvert-Lewin si fa respingere due volte la conclusione e va a vuoto anche un tentativo di Klaassen, che al 60° lascia il posto a Davies dopo un esordio in Premier che poteva certamente andare meglio (in quanto a prestazione personale). Nel frattempo Rooney continua a dare spettacolo distribuendo palloni da vero fenomeno, mentre lo Stoke City nonostante l’ingresso anche di Crouch e Choupo-Moting non riesce ad essere incisivo in avanti. I Potters però dall’80° in poi schiacciano i padroni di casa nella propria area ed al 93° arriva l’occasione che varrebbe il pareggio: Shaquiri viene lasciato troppo libero al limite dell’area e può calciare con il suo sinistro, ma Pickford vola e toglie la palla destinata a fil di palo. Finisce così una partita che ha vissuto più di fiammate che di giocate vere e proprie.

Nell’Everton ottima prestazione di Gueye, ma soprattutto di Rooney, che quando sente la pressione di una partita importante si fa trovare presente. Lo Stoke City invece si è dimostrato come al solito una squadra ostica da affrontare e che è brava soprattutto a difendere: bene il neo-arrivato Choupo-Moting, che col suo ingresso ha scombussolato la difesa avversaria.

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, IL TABELLINO:

Everton (3-5-2): Pickford; Keane, Williams (46° Martina), Jagielka; Calvert-Lewin, Gueye, Schneiderlin, Klaassen (60° Davies), Baines; Rooney, Sandro (76° Mirallas).

Panchina: Stekelenburg, Holgate, Besic, Lookman. Allenatore: Koeman

Stoke City (3-4-2-1): Butland; Zouma, Shawcross, Cameron; Diouf, Allen, Fletcher, Pieters; Shaquiri, Bojan (72° Choupo-Moting); Berahino (72° Crouch).

Panchina: Grant, Johnson, Tymon, Adam, Sobhy. Allenatore: Hughes

MARCATORI: 45° Rooney (E)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA