Domani alle 20:45 anche per i Toffees inizierà la Carabao Cup, la classica EFL Cup: ecco indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Sunderland.
EVERTON VS SUNDERLAND, LE INDICAZIONI:
Potrebbe essere questa l’occasione giusta per ripartire per l’Everton di Ronald Koeman, reduce da 4 sconfitte consecutive tra Premier League ed Europa League. Contro i Black Cats, squadra militante in Championship, vincere è d’obbligo ed in caso ciò non avvenisse dal board cominceranno a pensare a dei cambiamenti da apportare allo staff.
Anche il Sunderland nonostante le aspettative iniziali sta a dir poco deludendo, ed occupa il 21° posto in classifica con soli 6 punti in 8 partite, ottenendo 1 sola vittoria e 3 pareggi complessivi.
Entrambe le squadre scenderanno in campo nel ricordo di Bradley Lowery, piccolo tifoso del Sunderland scomparso un paio di mesi fa che l’Everton aveva a lungo sostenuto nella sua battaglia, giocando con uno sponsor speciale sulle maglie.
I PRECEDENTI AL GOODISON PARK:
94 partite, con 60 vittorie dell’Everton, 21 del Sunderland e 13 pareggi.
ULTIMA PARTITA:
25 febbraio 2017, 2-0: a segno Gueye al 40° e Lukaku all’80°.
ULTIMA VITTORIA DEL SUNDERLAND:
9 maggio 2015, 0-2: debàcle dei Toffees in casa, che vennero sconfitti grazie ai gol di Graham al 53° e di Defoe all’85°.
EVERTON VS SUNDERLAND, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Ronald Koeman potrebbe cambiare quasi completamente la squadra, rivoluzionando tutti i reparti, dalla porta fino all’attacco. Se le previsioni dovessero confermarsi, sarebbe una squadra giovanissima, con Kenny, Davies, Lookman, Vlasic e Calvert-Lewin ad abbassare la media dell’età dei vari Stekelenburg, Williams e Baines, con Keane, Besic e Klaassen anche loro ancora molto giovani.
L’allenatore olandese potrebbe però puntare anche su gente con più esperienza come Mirallas o Lennon, che hanno estremo bisogno di mettere minuti nelle loro gambe. In panchina andrà molto probabilmente anche Niasse, che ha ben figurato con l’U23, oltre al grande ex Jordan Pickford e Wayne Rooney, che riposerà in vista del campionato.
Simon Grayson invece dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: Steele in porta; Jones, Love, Wilson ed Oviedo (altro ex della partita) formeranno la linea a 4 di difesa; a centrocampo Ndong e Cattermole formeranno la mediana, mentre Honeyman, Williams e McManaman agiranno sulla trequarti alle spalle di Grabban.
Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Kenny, Keane, Williams, Baines; Davies, Besic, Klaassen; Lookman, Vlasic; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Kenny 55% – Martina 45%, Lookman 60% – Mirallas 40%, Vlasic 60% – Lennon 40%, Calvert-Lewin 55% – Sandro 45%.
Sunderland (4-2-3-1): Steele; Jones, Love, Wilson, Oviedo; Ndong, Cattermole; Honeyman, Williams, McManaman; Grabban. Allenatore: Grayson
Ballottaggi: nessuno
ARBITRO: Oliver Langford
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)