Ex Portiere della Reggina diventa un accompagnatore Turistico!


Ex Portiere della Reggina diventa un accompagnatore Turistico!

Conoscete Savoca, un paesino in provincia di Messina?  La Citta’ dove e’ stato girato il Padrino………..

Savoca (IPA: [ˈsavoka][3], Sàuca in siciliano) è un comune italiano di 1 714 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia.

Arroccata sopra un colle bivertice roccioso prospiciente il litorale ionico, Savoca è un borgo d’arte – inserito nel circuito de I borghi più belli d’Italia – che conserva nel proprio territorio vestigia di origine medievale, rinascimentale e barocca.

La cittadina è nota per le diciassette mummie custodite nella cripta del convento dei Cappuccini, oggetto di studi di un team di ricerca internazionale (“progetto mummie siciliane”)[6], nonché per essere stata scelta come set di alcuni film di grande successo, come il pluripremiato Il padrino di Francis Ford Coppola (1972).

Savoca fa parte del comprensorio turistico della Valle d’Agrò ed è altresì comune aderente all’unione dei comuni delle Valli joniche dei Peloritani.

In questo bellissimo borgo medievale, troverete l’ex portiere della Reggina, Giancarlo De Clò, che accompegnara’ i turisti a fare un giro del meraviglioso paesino, il portiere e’ stato protaginista della finale primavera degli amaranto, persa contro il Torino di Bobo Vieri. Insomma, calcio e cinema….

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA