In una delle patrie della cultura mondiale è in gioco il round numero dieci della FA Cup. C’è il derby, Derby-Chesterfield
Venerdi, lo United farà un giro sulle rive del fiume Cam. Il programma, non offre grandi partite.
Il pronostico doverebbe essere scontato ma quando si parla di FA il condizionale è quasi un diritto perchè spesso questo torneo ci ha regalato sorprese e partite spettacolari.
La partita di cartello è Tottenham- Leicester perchè sono due team della Premier che si affrontano a viso aperto. Spurs favoriti e Leicester con altri grilli per la testa.
Occhio agli amarcord:
Derby- Chesterfield è un “Derby” nel vero senso della parola. Le due città si dividono da pochi Km e nessuno delle due vuole fare brutta figura. Spettacolo garantito.
Cardiff-Reading è una partita non banale. Negli anni 70 un certo “Robin Friday” le ha spesso animate con giocate, sfottòe qualche parola ed entrata di troppo. Sono sicuro che dall’alto il vecchi Robin guarderà questa sfida e qualche romantico quel giorno piangerà.
Il City trova una decaduta del soccer Uk : Il M’boro,team che fu di Ravanelli e Maccarone.
I campioni d’Inghilterra sulla carta dovrebbero fare a pezzi i rossi. Ma attenzione, spesso l’orgoglio può ribaltare ogni risultato.
Questa è il programma, adesso tocca a voi… Show time.
Cambridge U VS Man Utd
Blackburn VS Swansea
Southampton VS C Palace
Chelsea VS Bradford C
Derby Co VS Chesterf’ld
Preston NE VS Sheff Utd
Birmingham VS West Brom
Cardiff VS Reading
Tottenham VS Leicester
Sunderland VS Fulham
Man City VS Middlesboro
Liverpool VS Bolton
Bristol City VS West Ham
Aston Villa VS B’mouth
Brighton VS Arsenal
Rochdale AFC VS Stoke City