Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La 20a giornata si Serie A (la prima di ritorno) propone due scontri importanti in Lazio-Milan e Fiorentina-Roma e un monday night con Hamsik che incrocia un bersaglio preferito, il Genoa

 CAGLIARI-SASSUOLO: si comincia sabato pomeriggio con una partita che si preannuncia scoppiettante. Per i sardi confido nel ritorno al gol del “pattolino” sardo Sau, occhio a Joao Pedro (non c’è due senza tre), attenzione all’interessante Ekdal e fidatevi del sinistro di Avelar. Per gli emiliani occhio a Berardi, puntate su Zaza e date fiducia a Sansone. Evitate Consigli.

LAZIO-MILAN: la serata prosegue con un interessante scontro tra due deluse dell’ultima domenica. Per i laziali puntate a occhi chiusi su Candreva (per lui votone e gol?), sul buon momento di forma di Keita, su capitan Mauri (se dovesse essere della partita). Per i rossoneri punterei su Menez (rigore), su Pazzini (pian piano sta scalando posizioni) e su “Jack” Bonaventura. Evitate Diego Lopez.

INTER-TORINO: al Meazza va di scena una delle partite più interessanti del calendario anche per motivi di gossip, Icardi contro Maxi Lopez. Per i nerazzurri puntate a occhi chiusi su “Maurito” che vorrà certamente dedicare un gol alla nuova arrivata Francesca, il tutto sotto gli occhi del rivale. Inoltre attenzione a Palacio e allo strapotere fisico di Guarin. Handanovic una certezza. Per i granata occhio innanzitutto all’orgoglio del ritrovato Maxi Lopez che vorrebbe rovinare la “festa” del rivale in amore, attenzione alla tradizionale “sfogliatella” di Quagliarella al Meazza, puntate su Glik per voto (e gol?). Eviterei Padelli che potrebbe vivere un pomeriggio difficile.

JUVENTUS-CHIEVO: allo “Stadium” si preannuncia un’altra prova di forza dell’armata bianconera. Per i piemontesi puntate sull’Apache, su Vidal, sullo strepitoso momento di Pogba e su Marchisio (gol e votone?).  Per i clivensi evitate innanzitutto Bizzarri anche lui potrebbe essere seppellito come il suo “cugino” Rafael. Se volete poi osare allora occhio al “vecchietto” Pellissier.

PARMA-CESENA: al Tardini va di scena il derby salvezza. Per gli emiliani occhio a FantAntonio che da troppo non segna, puntate sugli inserimenti di Nocerino e sull’interessante J. Mauri, Paletta per il voto. Per i romagnoli punterei sul grande momento di Brienza ed eviterei Leali.

 

 SAMDPORIA-PALERMO: anchequesto di Marassi può considerarsi un gran bel match. Per i blucerchiati dello scoppiettante “Er Viperetta” Ferrero puntate sulla velocità di Eder, sullo strepitoso stato di forma di Bergessio, sull’ex Silvestre. Per gli isolani puntate sulla “Joia” di questo campionato Dybala, sulla classe sopraffina di Franco Vazquez e sul sempre più convincente Rigoni.

 VERONA-ATALANTA: al Bentegodi i veronesi sono chiamati alla vittoria per allontanare gli spettri della crisi. Alle lunghe leve di Luca Toni, alla classe immensa di Saviola, al destro di Hallfredsson e ai guantoni di Rafael si affida Mandorlini per salvare la sua calda panchina. Per i bergamaschi occhio al “loco” Pinilla, all’ottimo Zappacosta e al ritrovato “Tanqe” Denis. Date fiducia a Sportiello che potrebbe ipnotizzare Toni dal dischetto.

 FIORENTINA-ROMA: il posticipo serale di domenica promette spettacolo e gol considerato che soprattutto la Roma non può concedersi ulteriori battute a vuoto. Per i viola puntate su Babacar, il suo ritorno a Verona (con gol) relega Mario Gomez in panca al fianco di Montella, puntate sulla classe di Borja Valero e su G. Rodriguez per un’incornata in area avversaria. Per i giallorossi occhio al ritorno del guerriero Nainggolan, alle geometrie di Strootman, alla voglia di gol dell’ex Ljajic e alla sublime e intramontabile classe di Totti.

 EMPOLI-UDINESE: il lunedì di campionato comincia con lo stuzzicante incontro del Rigamonti. Per i toscani occhio a Pucciarelli, ai gemelli difensivi Rugani e Tonelli (per loro la gazzetta ha già pronto un bel 6,5 cadauno) e al sempre ottimo Valdifiori. Per i friulani puntate su Toto’ Di Natale che a Empoli cominciò la sua straordinaria carriera, all’ottimo Widmer e all’interessante Bruno Fernandes.

NAPOLI-GENOA: si chiude con il “Monday night” del San Paolo, che ci regalerà (ne sono certo) gol e soddisfazioni fantacalcistiche. Per gli azzurri consiglio di puntare innanzitutto su Marek Hamsik, i rossoblu sono la sua vittima preferita, ovviamente a seguire puntate sul “Pipita” Higuain, sul “cavaliere triste” Callejon e su De Guzman. Evitate “colabrodo” Rafael il gol è destinato sempre a prenderlo. Per i liguri attenzione al rientro di Perotti e alla sorpresa Iago Falque, evitate Roncaglia e Perin che potrebbero vivere una notte da incubo.

Nella foto principale Marek Hamsik/Foto di καρλο [ AKA Gilyo]/Fonte foto: Flickr
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi