Fantacalcio – 13a giornata, Arturo Vidal tornerà al gol?

Altro appuntamento con i cultori del Fantacalcio con i consigli del nostro esperto. Arturo Vidal tornerà ad essere l’uomo in più della Juventus?

SASSUOLO-VERONA: La giornata n.13 del Campionato inizia con il match dell’ora del the, dove tra un sorso e un biscotto, Domenico Berardi dovrebbe (stavolta non può fallire) essere il protagonista. Oltre a lui consiglio Floro Flores e la velocità di Sansone.Per gli scaligeri puntate sull’Highlander Toni, sul rientro di J.Gomez, sul geometrico e potente sinistro di Tachtsidis e sullo stato di forma strepitoso del “conejo” Nico Lopez.

CHIEVO-LAZIO: Il sabato calcistico prosegue in serata con l’incontro del bentegodi che, a mio modesto parere non meritava una collocazione così nobile in calendario. Per i veneti punterei sui tiri da fuori di Zukanovic, sulla voglia di gol di Paloschi, sul lottatore Hetemaj ed evitate Sorrentino. Per i laziali puntate decisamente prepotentemente su Djordjevic visto che tutti i suoi gol al momento li ha fatti lontano dall’olimpico. Oltre a lui non si può non pensare al solito e indistruttibile Candreva, per lui votone e gol…fidatevi io sono di Parolo!!!

CAGLIARI-FIORENTINA: al Sant’Elia sarà spettacolo certo. Per i sardi puntate su Farias, 3 gol nelle ultime due giornate lo catapultano di diritto come tra i probabili protagonisti del match, puntate poi su Ibarbo e le sue sgroppate, su Cossu e le sue intuizioni (se in giornata). State alla larga da Cragno. Per i viola date fiducia a Mario Gomez, alla forza d’urto di Babacar, alla classe eccelsa di Borja Valero e agli assist dell’oramai titolarissimo Marcos Alonso. Evitate Neto.

CESENA-GENOA: il match del manuzzi potrebbe regalarci uno scialbo 0-0, ma se dovessero esserci gol, beh allora preparatevi al pallottoliere. Per i romagnoli puntate su Cascione, è lui il rigorista, sulla prestanza fisica di Djuric. Per quanto riguarda il portiere siate Leali con il vostro istinto. Per i rossoblu mi sento di consigliarvi Matri a secco da qualche settimana,la velocità di Perotti e Pinigol che da troppo non gonfia la rete. Perin ennesimo supervotone.

EMPOLI-ATALANTA: per gli azzurri di toscana occhio a Maccarone, ad un buon voto del duo difensivo Tonelli-Rugani magari bagnato da gol. Mi sbilancio dicendo che i bergamaschi potrebbero espugnare Empoli grazie innanzitutto al “tanque” Denis che da tanto non buca la porta avversaria, al ritrovato Papu Gomez assistiti da Raimondi. Infine puntate su Sportiello potrebbe incantare Empoli ma soprattutto Tavano dagli 11 metri.

MILAN-UDINESE: è la partita dove pescare votoni, gol e assist. Per i rossoneri puntate sul “Faraone”, se gli va male porta a casa minimo un assist, sulla voglia di ritorno al gol di Honda, inoltre consigliare Menez è di rigore. Rami gol e votone, io ci credo. Per i friulani Totò Di Natale starà già affilando le unghie per graffiare come nel passato il Diavolo nella scala del Calcio. Consiglio inoltre Kone ed evitate il portiere, per lui potrebbe esserci molta Karnezis a cuocere.

PALERMO-PARMA: visti i rosanero a genova e visto il Dybala degli ultimi tempi non dovrebbe esserci storia. Oltre all’argentino puntate sull’ottimo Lazaar ma soprattutto sulla genialità di Franco Vazquez. Per gli emiliani oltre Cassano mi sento di consigliare di evitare il portiere, al Barbera potrebbe piovere sul bagnato.

JUVENTUS-TORINO: per fascino e storia il derby della Mole potrebbe essere la partitissima di giornata. Per i bianconeri puntate sull’Apache in formissima, sul ritorno al gol di Arturo Vidal, sullo strepitoso stato di forma di Pogba ma soprattutto all’abitudine di Marchisio di bucare i cugini. Buffon una certezza. Per il Toro, che alla fine sarà matato, consiglio la sfogliatella dell’ex Quagliarella, su El Kaddouri e sulla forza propulsiva di Darmian. Evitate Gillet.

ROMA-INTER: è invece tecnicamente questo il big match della 13ma giornata. Per i giallorossi punterei sul Pupone, sui devastanti cambi di passo di “Usain” Gervinho, su un eventuale e probabile gol di Destro alla squadra che lo ha visto crescere, per un votone occhio a Nainngolan. Per i nerazzurri puntate su Icardi (rigorista), sulle incursioni di Nagatomo e sulla voglia di punire i suoi ex compagni di Osvaldo. Evitate Handanovic, parare il 7 ° rigore in stagione è impresa durissima, pensando che dall’altro lato dovrebbe esserci Totti.

SAMPDORIA-NAPOLI: la giornata si chiude con il Monday Night di Marassi. Per i liguri occhio a Eder (rigorista), ad Okaka, all’ottimo Soriano e al terrificante sinistro di Gabbiadini. Temo che Romero conosca benissimo Higuain dal dischetto, quindi occhio….  Per gli azzurri credo innanzitutto nel ritorno al gol del “cavaliere triste”, la cui cavalcata non puo’ essersi stoppata, consiglio ovviamente il “Pipita” anche se il pericolo per lui è rappresentato da Romero (vedi sopra), puntate sul ritorno di Mertens, i suoi scatti potrebbereo mettere in difficoltà De Silvestri & Co. Evitate Rafael un gol lo concede sempre agli avversari.

Nella foto principale Arturo Vidal. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Last Exile – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Last Exile è ambientato sul pianeta Priester, dove esistono due nazioni in perenne guerra fra loro: Anatore e Disith. Entrambe le nazioni dipendono da una terza fazione neutrale, la Gilda, che fornisce ad ambo le parti la tecnologia necessaria per sopravvivere. infatti l'unico modo per spostarsi è affidato a navi di varia dimensione e forma. Claus e Lavi sono due ragazzi orfani che vivono nella nazione di Anatore e vivono facendo i corrieri usando le Vanship, veicoli biposto retro futuribili. Per caso i due si trovano costretti a scortare una bambina, Alvis, sulla misteriosa nave da Guerra "Silvana". Questo li porterà a vivere un'avventura che coinvolge tutte è tre le fazioni

Sant’ Antonio Abate altra conferma

Sant' Antonio Abate altra conferma in casa giallorossa per il prossimo campionato Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con...

Sant’Antonio Abate continua l’avventura del capitano

Sant' Antonio Abate ci sarà il continuo del matrimonio con Giuseppe Esposito. Il comunicato stampa ufficiale Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il...

Torino ufficiale Paolo Vanoli

Torino è ufficiale il matrimonio con Mister Paolo Vanoli. Il dettaglio nel luogo comunicato stampa ufficiale Torino Football Club è lieto di annunciare che dal...

ULTIME NOTIZIE

Sant’ Antonio Abate altra conferma

PUBBLICITA