Ultima di andata di Serie A. Pogba sempre più decisivo per le sorti del torneo. Sarà come in Coppa Italia contro il Verona?
EMPOLI-INTER: la 19^ giornata inizia alle ore 18 di sabato con un match che dovrebbe dare continuità di risultati ai nerazzurri. Per i toscani eviterei Sepe, punterei sul duo Rugani-Tonelli per un buon voto. Per i milanesi puntate decisamente su Icardi, sul primo gol di Podolski e magari sulle scorribande di D’Ambrosio. Schierare Handanovic è di rigore!!!!
PALERMO-ROMA: all’ex Favorita si gioca un match decisivo per le sorti del campionato, visto che la Roma se non dovesse vincere vedrebbe scappare in modo decisivo la Juventus. Per i rosanero occhio a Dybala (ma gioca?), consiglio l’altalenante Vazquez e l’ottimo Rigoni. Per i giallorossi occhio a Liajic, alla dinamicità di Florenzi e alle geometriche intuizioni di Strootman. Se volete puntate su De Sanctis.
LAZIO-NAPOLI: il calendario ci riserva un “brunch match” domenicale di grandissima qualità, tra le damigelle del vertice di classifica. Per i laziali (orfani di Felipe Anderson) consiglio Candreva, capitan Mauri che al Napoli fa spesso male e magari Radu. Per i partenopei occhio al “Pipita” Higuain e al “cavaliere triste” Callejon, inoltre eviterei “colabrodo” Rafael, che a mio parere anche contro la Juve (sul primo gol) ci ha messo del suo.
CESENA-TORINO: al Manuzzi va di scena una partita tra due squadre “spuntate”, insomma da under. Per i romagnoli occhio allo stato di forma di Brienza, a Cascione e al giovane Valzania. Per il toro punterei sulla “sfogliatella” di Quagliarella, su El Kaddouri, sul grande momento di Darmian e se volete osare puntate sul nuovo arrivato Maxi Lopez.
CHIEVO-FIORENTINA: il Bentegodi sarà il palcoscenico del ritorno in Italia di Diamanti (bentornato) e della resurrezione di Mario Gomez. Per i clivensi se vi va puntate su Paloschi, sulle incursioni di Izco e sull’estro di La zarevic. Evitate Bizzarri. Per i viola occhio a Cuadrado, a Mario Gomez appunto, alle incornate di Rodrigo Gonzalez e date fiducia al rientrante Babacar.
GENOA-SASSUOLO: a Marassi interessante match tra due delle piacevoli sorprese di questo campionato. Per il Genoa, “spuntato” dalle assenze per squalifiche e infortuni, consiglio Bertolacci, Antonelli e Perin che potrebbe sfoderare l’ennesima grande prestazione. Per gli emiliani puntate su Zaza, Berardi e la velocità di N. Sansone.
MILAN-ATALANTA: dopo tre pareggi consecutivi i rossoneri probabilmente torneranno alla vittoria. Pertanto consiglio Menez innanzitutto, inoltre occhio a Cerci, alle geometrie di Montolivo ma soprattutto alle sgroppate sulla destra di Abate (votone e assist?). Per i bergamaschi eviterei Sportiello (che potrebbe però ipnotizzare Menez dal dischetto), ma occhio al buon momento del ritrovato Zappacosta dei tempi di Avellino.
PARMA-SAMPDORIA: al Tardini partita da ultima spiaggia per i ducali. Consiglio per i gialloblu Cassano che gioca contro il suo passato, Lucarelli per un’eventuale incornata in area avversaria, al ritrovato Paletta (votone) e fiducia a Mirante. Per i blucerchiati occhio al brasiliano Eder, all’argentino Silvestre e all’Hulk nostrano Okaka.
UDINESE-CAGLIARI: al Friuli sarà partita dai tanti gol. Ovviamente punto tutto su Di Natale, su Herteaux (gol e votone), sull’interessante Thereau passando per una piena e totale fiducia in Karnezis. Per i sardi puntate su Ekdal, sul probabile rientro di Sau, su Rossettini ed evitate l’ex Brkic, anche se avrà voglia di mettersi in mostra nel suo ex stadio.
JUVENTUS-VERONA: dopo la clamorosa e roboante vittoria del San Paolo i bianconeri non si faranno intimidire dal Verona. Per la zebra puntate su Vidal, sull’Apache Tevez, sulla “maledetta” di Pirlo, su Bonucci (ennesimo votone) e Buffon. Per i veronesi consiglio innanzitutto di evitare il portiere e tutto il reparto difensivo, ma se volete rischiare e puntare su qualcuno beh allora consiglio di alzare i Toni.