Calcio Internazionale: Simeone elimina il Real Madrid dalla Coppa del Re

PUBBLICITA

Coppa del Re: Al “Santiago Bernabeu” i Campioni d’Europa del Real Madrid tentano l’impresa contro i Campioni di Spagna dell’Atletico forti del 2-0 dell’andata

La partita di Coppa del Re prometteva spettacolo ed è andata esattamente così. Ovviamente, ennesima tirata di orecchie alle nostre televisioni per non aver comprato l’evento. ( Nemmeno la partita di andata fu trasmessa in Italia.)

Al pronti via la prima emozione della partita: Antoine Griezmann va in fuga sulla fascia e serve Torres che da pochi passi non sbaglia. Non è passato nemmeno un minuto e la banda Simeone mette la partita in ghiaccio.
Il Real prova a dare un senso alla partita e magari cercare un miracolo calcistico. La prima regola per una rimonta dice:” Un goal subito.Poi si vedrà.”
Minuto venti: Benzema calcia una punizione dalla fascia e Sergio Ramos vola in cielo e fa 1-1.
Il pareggio carica le Merengues che sfiorano il vantaggio pochi minuti dopo con James dalla distanza, ma Mario Suarez salva a portiere battuto.
La storia si ripete sul morire del primo tempo. Protagonista il numero “10” colombiano che spara a botta sicura, ma la difesa ospite si salva in angolo.

 

Come diceva il filosofo Vico “corsi e ricorsi storici spesso si ripetono” e l’Atletico passa nuovamente in vantaggio: Griezmann offre nuovamente un cioccolattino a Torres e la punta, ex Milan, ringrazia e nell’area piccola calcia con “quella faccia un po cosi”. Il tiro non è dei migliori, ma Navas che al posto dei guanti ha il sapone regala il nuovo vantaggio colchoneros. La ripresa è iniziata da pochi secondi e la qualificazione torna cassaforte. 1-2 e Torres diventa eroe fortunato di giornata. Il resto della partita è un amichevole dai ritmi elevati. Il Real prova a non perdere almeno il derby e Cristiano Ronaldo, fresco di Pallone ‘Oro , con un bel colpo di testa fa 2-2.
Finisce praticamente cosi la partita che recita ancora una volta un verdetto: Spettacolo meraviglioso.

Ancelotti saluta la Coppa del Re, mentre per Simeone la caccia al titolo resta aperta.

FORMAZIONI UFFICIALI
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, James Rodriguez; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Ancelotti

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Raul Garcia, Tiago, Mario Suarez, Koke; Griezmann, Fernando Torres.
Allenatore: Simeone

Nella foto principale lo stadio Santiago Bernabeu. Foto di rromer. Fonte foto: Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA