Categorie: Sport

Fantacalcio – L’ultima di andata darà ancora la copertina a Pogba

Pubblicato da
Nando Aprea
Share

Ultima di andata di Serie A. Pogba sempre più decisivo per le sorti del torneo. Sarà come in Coppa Italia contro il Verona?

EMPOLI-INTER: la 19^ giornata inizia alle ore 18 di sabato con un match che dovrebbe dare continuità di risultati ai nerazzurri. Per i toscani eviterei Sepe, punterei sul duo Rugani-Tonelli per un buon voto. Per i milanesi puntate decisamente su Icardi, sul primo gol di Podolski e magari sulle scorribande di D’Ambrosio. Schierare Handanovic è di rigore!!!!

PALERMO-ROMA: all’ex Favorita si gioca un match decisivo per le sorti del campionato, visto che la Roma se non dovesse vincere vedrebbe scappare in modo decisivo la Juventus. Per i rosanero occhio a Dybala (ma gioca?), consiglio l’altalenante Vazquez e l’ottimo Rigoni. Per i giallorossi occhio a Liajic, alla dinamicità di Florenzi e alle geometriche intuizioni di Strootman. Se volete puntate su De Sanctis.

LAZIO-NAPOLI: il calendario ci riserva un “brunch match” domenicale di grandissima qualità, tra le damigelle del vertice di classifica. Per i laziali (orfani di Felipe Anderson) consiglio Candreva, capitan Mauri che al Napoli fa spesso male e magari Radu. Per i partenopei occhio al “Pipita” Higuain e al “cavaliere triste” Callejon, inoltre eviterei “colabrodo” Rafael, che a mio parere anche contro la Juve (sul primo gol) ci ha messo del suo.

CESENA-TORINO: al Manuzzi va di scena una partita tra due squadre “spuntate”, insomma da under. Per i romagnoli occhio allo stato di forma di Brienza, a Cascione e al giovane Valzania. Per il toro punterei sulla “sfogliatella” di Quagliarella, su El Kaddouri, sul grande momento di Darmian e se volete osare puntate sul nuovo arrivato Maxi Lopez.

CHIEVO-FIORENTINA: il Bentegodi sarà il palcoscenico del ritorno in Italia di Diamanti (bentornato) e della resurrezione di Mario Gomez. Per i clivensi se vi va puntate su Paloschi, sulle incursioni di Izco e sull’estro di La zarevic. Evitate Bizzarri. Per i viola occhio a Cuadrado, a Mario Gomez appunto, alle incornate di Rodrigo Gonzalez e date fiducia al rientrante Babacar.

GENOA-SASSUOLO: a Marassi interessante match tra due delle piacevoli sorprese di questo campionato. Per il Genoa, “spuntato” dalle assenze per squalifiche e infortuni, consiglio Bertolacci, Antonelli e Perin che potrebbe sfoderare  l’ennesima grande prestazione. Per gli emiliani puntate su Zaza, Berardi e la velocità di N. Sansone.

MILAN-ATALANTA: dopo tre pareggi consecutivi i rossoneri probabilmente torneranno alla vittoria. Pertanto consiglio Menez innanzitutto, inoltre occhio a Cerci, alle geometrie di Montolivo ma soprattutto alle sgroppate sulla destra di Abate (votone e assist?). Per i bergamaschi eviterei Sportiello (che potrebbe però ipnotizzare Menez dal dischetto), ma occhio al buon momento del ritrovato Zappacosta dei tempi di Avellino.

PARMA-SAMPDORIA: al Tardini partita da ultima spiaggia per i ducali. Consiglio per i gialloblu Cassano che gioca contro il suo passato, Lucarelli per un’eventuale incornata in area avversaria, al ritrovato Paletta (votone) e fiducia a Mirante. Per i blucerchiati occhio al brasiliano Eder, all’argentino Silvestre e all’Hulk nostrano Okaka.

UDINESE-CAGLIARI: al Friuli sarà partita dai tanti gol. Ovviamente punto tutto su Di Natale, su Herteaux (gol e votone), sull’interessante Thereau passando per una piena e totale fiducia in Karnezis. Per i sardi puntate su Ekdal, sul probabile rientro di Sau, su Rossettini ed evitate l’ex Brkic, anche se avrà voglia di mettersi in mostra nel suo ex stadio.

JUVENTUS-VERONA: dopo la clamorosa e roboante vittoria del San Paolo i bianconeri non si faranno intimidire dal Verona. Per la zebra puntate su Vidal, sull’Apache Tevez, sulla “maledetta” di Pirlo, su Bonucci (ennesimo votone) e Buffon. Per i veronesi consiglio innanzitutto di evitare il portiere e tutto il reparto difensivo, ma se volete rischiare e puntare su qualcuno beh allora consiglio di alzare i Toni.

Nella foto principale Paul Pogba. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

Recent Posts

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e…

27 Aprile 2024

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso…

27 Aprile 2024

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

27 Aprile 2024

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo…

27 Aprile 2024

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina…

27 Aprile 2024

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che…

26 Aprile 2024