22a giornata di Serie A. Nella Tim Cup si è rivisto Mario Gomez con una bella doppietta e sembra essere tornato ai suoi livelli. Juve-Milan è il clou dal pronostico scontato
VERONA-TORINO: si comincia sabato pomeriggio con il match del Bentegodi e sarà partita vera. Per gli altalenanti uomini di Mandorlini puntate su Luca Toni, sulla genialità del ritrovato “Conejo” Saviola e su Christodoulopoulos. Per i granata occhio ad un’altra “sfogliatella” di Quagliarella, su Amauri tornato al gol domenica scorsa e sul “solito” Glik.
JUVENTUS-MILAN: la serata di sabato ci regala il piatto forte di giornata con il match dello “Stadium”. Per i bianconeri terrei in considerazione Pogba, il rientro di Vidal, la voglia di gol dell’Apache Tevez e le incornate di Bonucci. Buffon una certezza. Per i rossoneri “restaurati” dal mercato di gennaio puntate su Menez, su Rami ed evitate Diego Lopez, sarà una nottataccia.
FIORENTINA-ATALANTA: ai piedi di Fiesole si disputa il “brunch match” domenicale. Per i viola puntate sul “prezioso” sinistro di Diamanti, su Mario Gomez e sulla strepitosa annata di G. Rodriguez. Per i bergamaschi occhio al “Tanqe” Denis, al rinfrancato Pinilla e Maxi Moralez. Evitate Sportiello.
CAGLIARI-ROMA: al Sant’Elia scendono in campo due squadre che daranno vita ad una partita da gol. Per i sardi occhio alla velocità di Sau, di Joao Pedro e all’ottimo Ekdal. Brkic (anche se ottimo) lo eviterei. Per i giallorossi occhio a Ljajic e ai due ex Astori e soprattutto Nainggolan (votone e gol?).
EMPOLI-CESENA: in toscana va di scena il più classico degli scontri salvezza. Per gli azzurri puntate su Rugani e Tonelli (se ci sarà) per loro gazzetta ha già pronto e confezionato il tradizionale 6.5, oltre loro occhio al signor assist Valdifiori e all’interessante Mario Rui. Per i cesenati occhio al sinistro di Brienza, all’ottimo Defrel e all’altro “bomber” Rodriguez.
NAPOLI-UDINESE: al San Paolo sarà una bella partita condita da gol e spettacolo. Per gli azzurri, freschi semifinalisti di Coppa Italia, puntate decisamente sul “Pipita” Higuain (se gioca vista la botta al ginocchio di mercoledì), sul “Cavaliere Triste” Callejon, sull’ottimo Strinic (votone e assist?). Evitate Rafael.Per i friulani, orfani di Di Natale (a Napoli sempre assente) e soprattutto “dell’ammazzanapoli” Kone, consiglio Thereau, il grande momento di Allan e le scorribande di Widmer. Evitate Karnezis, la partita si presenta proibitiva anche per i suoi guantoni.
PARMA-CHIEVO: al tardini si profila un’altra malinconica sconfitta degli oramai derelitti ducali. Se avete coraggio e siete spregiudicati puntate sull’orgoglio di capitan Lucarelli, sulla tenacia di Nocerino e sull’estro di Rodriguez. Evitate Mirante. Per i clivensi occhio a Paloschi, puntate sul vecchietto Pellissier e sull’ottimo Zukanovic.
SAMPDORIA-SASSUOLO: al Ferraris si gioca uno dei match più interessanti della 3^ di ritorno. Per i soriani fari puntati sull’eventuale debutto di Eto’o (magari bagnato dal gol), sulla velocità di Eder e la forza propulsiva di Soriano. Per gli emiliani decimati dalle squalifiche del trio delle meraviglie puntate sul buon voto di Vrsaljko, sul debutto dell’ultimo arrivato Lazarevic e su Floro Flores. Eviterei Consigli.
INTER-PALERMO: al Meazza è sfida tra una grande delusa di questa stagione e la grande sorpresa, sarà spettacolo. Per i nerazzurri puntate su Icardi che può far pace con i tifosi solo a suon di gol, attenzione alla imprevedibile velocità di Shaqiri, occhio a Hernanes, date fiducia a Nagatomo. Per i rosanero puntate sul fantastico duo Dybala (la Joia) e Franco Vazquez sempre più uomo assist, inoltre consiglio Barreto un vero guerriero che a San Siro farà comodo.
LAZIO-GENOA: il programma di questa 22^ giornata di campionato si chiude all’olimpico. Per i laziali puntate dritto sulla voglia di riscatto dopo Cesena quindi fiducia in Candreva (il 4.5 della settimana scorsa sarà un lontano ricordo), puntate dritto su Klose e su capitan Mauri, senza dimenticare Parolo. Fiducia allo strepitoso omento di Marchetti. Per i rossoblu di “Gasp” occhio a Perotti (altro votone?), alla sorpresa Iago Falque, a Niang e a qualche sprazzo di partita dell’ultimo “ritornato” Borriello. Perin lo eviterei, potrebbe vivere una domenica sera difficilissima.
Nella foto principale Mario Gomez/Foto di Calciomercato24/Fonte foto: Flickr