Fantacalcio: Il ritorno di Mario Gomez

22a giornata di Serie A. Nella Tim Cup si è rivisto Mario Gomez con una bella doppietta e sembra essere tornato ai suoi livelli. Juve-Milan è il clou dal pronostico scontato

VERONA-TORINO: si comincia sabato pomeriggio con il match del Bentegodi e sarà partita vera. Per gli altalenanti uomini di Mandorlini puntate su Luca Toni, sulla genialità del ritrovato “Conejo” Saviola e su Christodoulopoulos. Per i granata occhio ad un’altra  “sfogliatella” di Quagliarella, su Amauri tornato al gol domenica scorsa e sul “solito” Glik.

 JUVENTUS-MILAN: la serata di sabato ci regala il piatto forte di giornata con il match dello “Stadium”. Per i bianconeri terrei in considerazione Pogba, il rientro di Vidal, la voglia di gol dell’Apache Tevez e le incornate di Bonucci. Buffon una certezza. Per i rossoneri “restaurati” dal mercato di gennaio puntate su Menez, su Rami ed evitate Diego Lopez, sarà una nottataccia.

FIORENTINA-ATALANTA: ai piedi di Fiesole si disputa il “brunch match” domenicale. Per i viola puntate sul “prezioso” sinistro di Diamanti, su Mario Gomez e sulla strepitosa annata di G. Rodriguez. Per i bergamaschi occhio al “Tanqe” Denis, al rinfrancato Pinilla e Maxi Moralez. Evitate Sportiello.

CAGLIARI-ROMA: al Sant’Elia scendono in campo due squadre che daranno vita ad una partita da gol. Per i sardi occhio alla velocità di Sau, di Joao Pedro e all’ottimo Ekdal. Brkic (anche se ottimo) lo eviterei. Per i giallorossi occhio a Ljajic e ai due ex Astori e soprattutto Nainggolan (votone e gol?).

EMPOLI-CESENA: in toscana va di scena il più classico degli scontri salvezza. Per gli azzurri puntate su Rugani e Tonelli (se ci sarà) per loro gazzetta ha già pronto e confezionato il tradizionale 6.5, oltre loro occhio al signor assist Valdifiori e all’interessante Mario Rui. Per i cesenati occhio al sinistro di Brienza, all’ottimo Defrel e all’altro “bomber” Rodriguez.

 NAPOLI-UDINESE: al San Paolo sarà una bella partita condita da gol e spettacolo. Per gli azzurri, freschi semifinalisti di Coppa Italia, puntate decisamente sul “Pipita” Higuain (se gioca vista la botta al ginocchio di mercoledì), sul “Cavaliere Triste” Callejon, sull’ottimo Strinic (votone e assist?). Evitate Rafael.Per i friulani, orfani di Di Natale (a Napoli sempre assente) e soprattutto “dell’ammazzanapoli” Kone, consiglio Thereau, il grande momento di Allan e le scorribande di Widmer. Evitate Karnezis, la partita si presenta proibitiva anche per i suoi guantoni.

 PARMA-CHIEVO: al tardini si profila un’altra malinconica sconfitta degli oramai derelitti ducali. Se avete coraggio e siete spregiudicati puntate sull’orgoglio di capitan Lucarelli, sulla tenacia di Nocerino e sull’estro di Rodriguez. Evitate Mirante. Per i clivensi occhio a Paloschi, puntate sul vecchietto Pellissier e sull’ottimo Zukanovic.

 SAMPDORIA-SASSUOLO: al Ferraris si gioca uno dei match più interessanti della 3^ di ritorno. Per i soriani fari puntati sull’eventuale debutto di Eto’o (magari bagnato dal gol), sulla velocità di Eder e la forza propulsiva di Soriano. Per gli emiliani decimati dalle squalifiche del trio delle meraviglie puntate sul buon voto di Vrsaljko, sul debutto dell’ultimo arrivato Lazarevic e su Floro Flores. Eviterei Consigli.

 INTER-PALERMO: al Meazza è sfida tra una grande delusa di questa stagione e la grande sorpresa, sarà spettacolo. Per i nerazzurri puntate su Icardi che può far pace con i tifosi solo a suon di gol, attenzione alla imprevedibile velocità di Shaqiri, occhio a Hernanes, date fiducia a Nagatomo. Per i rosanero puntate sul fantastico duo Dybala (la Joia) e Franco Vazquez sempre più uomo assist, inoltre consiglio Barreto un vero guerriero che a San Siro farà comodo.

 LAZIO-GENOA: il programma di questa 22^ giornata di campionato si chiude all’olimpico. Per i laziali puntate dritto sulla voglia di riscatto dopo Cesena quindi fiducia in Candreva (il 4.5 della settimana scorsa sarà un lontano ricordo), puntate dritto su Klose e su capitan Mauri, senza dimenticare Parolo. Fiducia allo strepitoso omento di Marchetti. Per i rossoblu di “Gasp” occhio a Perotti (altro votone?), alla sorpresa Iago Falque, a Niang e a qualche sprazzo di partita dell’ultimo “ritornato” Borriello. Perin lo eviterei, potrebbe vivere una domenica sera difficilissima.

Nella foto principale Mario Gomez/Foto di Calciomercato24/Fonte foto: Flickr

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA