Fantacalcio 24a giornata: Ecco i consigli di giornata

PUBBLICITA

Altro turno di campionato “spezzatino” che risentirà inevitabilmente degli impegni delle 6 italiane a caccia del passaggio al turno successivo delle massime competizioni continentali, pertanto occhio a non giocare in 10.

 JUVENTUS-ATALANTA: La 24a giornata comincia allo “Stadium” con un match dal pronostico blindato. Le scelte di Allegri saranno condizionate dal Borussia di Immobile, quindi nessuna sorpresa se consiglio Barzagli, che dovrebbe far rifiatare Bonucci. Inoltre schierate l’Apache Tevez (votone e gol) e il solito Buffon. Per i bergamaschi rimaneggiati da squalifiche e infortuni, evitate Sportello e se avete coraggio puntate sul Tanque che, a mio parere, comunque dovrebbe vivere una notte da spettatore.

 SAMPDORIA-GENOA: il menù di giornata ci riserva il suo piatto forte nella serata di sabato col derby della Lanterna. Per i soriani puntate su Eto’o, nella sua carriera ha più volte lasciato il segno sulla grandissime partite, inoltre occhio all’esperienza di Palombo e agli inserimenti di Soriano. Per i rossoblu del “Gasp” punterei sulla classe immensa de “El Monito” Perotti, sulla devastante presenza in campo di Niang, sul destro di Bertolacci e sulla chiamata alle armi di Borriello, se gioca segna!!!

 EMPOLI-CHIEVO: scontro salvezza in terra toscana tra due squadre in salute. Per gli azzurri empolesi puntate sul ringiovanito “BigMac” Maccarone, sul “geometra” Valdifiori, sulle sgroppate ad alta classe di Mario Rui ma soprattutto sul 6.5 dei gemelli Rugani-Tonelli. Per i clivensi di Maran occhio a Paloschi, al guerriero di centrocampo Hetemaj e all’ottimo Zukanovic.

 LAZIO-PALERMO: se dovessero regalarmi un biglietto per una partita di giornata, questa è quella che sceglierei senza alcun dubbio, certo che sarà spettacolo all’olimpico. Da un lato Candreva, Klose e capitan Mauri promettono gioco, gol e …partita!!! Dall’altro lato i gemelli che stanno facendo parlare il mondo, la “Joya” Dybala e “El Mudo” Vazquez promettono di rispondere a tono al tridente laziale e al loro incontrollabile presidente, aiutati da un gladiatore di centrocampo come Barreto.

MILAN-CESENA: al Meazza gli uomini di SuperPippo sono chiamati a vincere e convincere, soprattutto la tifoseria e i vertici societari che hanno ribadito la loro fiducia in Indaghi. Per i rossoneri consiglio Destro, Menez (rigorista),  il sinistro di Cerci e le incornate di Rami. Per i romagnoli eviterei Leali, punterei sul sinistro di Brienza e sull’importante stato di forma di Defrel.

 PARMA-UDINESE: il pareggio di Roma ridà un po di credibilità al derelitto campionato dei ducali. Per i ragazzi di Donadoni consiglio Noverino, J. Mauri gran lottatore, la classe di C. Rodriguez ed evitate Mirante. Per i friulani puntate sull’immensa classe di nonno Di Natale, sul ritorno dalla squalifica di Thereau, sul laterale destro Widmer e su Kone.

 VERONA-ROMA: il Bentegodi sarà teatro di uno scontro tra due squadre che vivono un momento difficilissimo. Per gli scaligeri puntate sul solito Toni, campione di reti segnate alle sue ex squadre, Juanito Gomez e l’altro ex Tachtsidis. Per i giallorossi, sui quali incombe il turn over, puntate su Liajic, sulla velocità di “Usain” Gervinho e, visto che ci sarà da lottare, occhio a Nainggolan.

FIORENTINA-TORINO: la domenica calcistica si chiude a Firenze con un confronto tra due squadre che avranno nelle gambe le scorie del turno di andata di Europa League e nella mente il turno di ritorno di giovedì. Per i viola punterei su Diamanti che non è nella lista europea, su Babacar che potrebbe fare enormi danni alla difesa di Ventura e sul talento di Salah. Per i granata occhio alla “sfogliatella” di Quagliarella, al gigante buono Glik e alle sgroppate di Molinaro.

NAPOLI-SASSUOLO: il Monday night comincia col match di prima serata del San Paolo e qui sarà partita da gol, soprattutto se Benitez dovesse decidere di schierare Rafael tra i pali. Per gli azzurri orfani del Pipita puntate su “Marekiaro” Hamsik, sul “cavaliere triste” Callejon (forza che Insigne sta per tornare), sulle sgroppate di Strinic sulla sinistra (votone e assist?) ed ovviamente evitate Rafael. Per gli emiliani puntate senza nessun dubbio su Zaza, il Napoli è la sua vittima preferita, occhio alla velocità di Sansone e al sinistro di Berardi.

 CAGLIARI-INTER: il programma del 24° turno si chiude al Sant’Elia con il classico “Monday Night Match”. Per i sardi punterei tutte le mie carte sul “Pattolino” Sau che quando vede nerazzurro si esalta, occhio alla freschezza e alla devastante forza fisica di Donsah, puntate inoltre su Ekdal che all’andata fece vedere i sorci verdi agli allora uomini di Mazzarri. Per i nerazzurri, che potrebbero essere distratti dal difficile ritorno di Europa League contro i “Cattolici” di Glasgow, puntate su Icardi che torna in campionato dopo l’influenza di Bergamo, su “don” Rodrigo Palacio e sulle incornate di Ranocchia in area avversaria. Handanovic potrebbe ipnotizzare Avelar dal dischetto…occhio!!!

Nella foto principale un momento del Derby della Lanterna/Foto di Cebete/Fonte foto: Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA