Fantacalcio – 3a giornata, la prima dopo le coppe in Europa. Gervinho sugli scudi

PUBBLICITA

La terza giornata di Serie A arriva dopo il brillante turno di coppe europee delle italiane. Risentiranno delle fatiche europee le big? Ecco cosa ne pensa la rubrica Fantanando. Gervinho è la star della settimana

CESENA-EMPOLI: la 3^ giornata inizia con una partita poco affascinante per interesse e spettacolo, ma sono convinto che i gol arriveranno tra due squadre neopromosse e che lotteranno fino all’ultima giornata per salvarsi. Per i romagnoli puntate sul sinistro di Brienza e sulla costanza di Cascione. Per i toscani credo sia arrivato il giorno della puntura del Tavano e comunque ci andremo Vecino.

MILAN-JUVENTUS: la partitissima della 3^ giornata sarà spettacolo degno della scala del calcio. Su Milano sabato sera è previsto bel tempo, pertanto non sperate nel “Nino”, per i rossoneri fari puntati sulla raffinata fase d’attacco a cominciare da Honda sul cui sinistro insistero’ per tutta la stagione e sul ritorno del Faraone. Evitate i difensori, soprattutto centrali sui quali potrebbero arrivare frecce letali lanciate dall’Apache, assistito dall’alleato Cheyenne Lichststeiner (supervoto)e dal Sioux Pogba.

CHIEVO-PARMA: partita dove prevedo gol ma non troppi. Per i clivensi esaltati dalle prodezze di Bardi a Napoli consiglio fortemente Paloschi se gioca segna, ovviamente come non pensare a Maxi Lopez stimolato anche dalle prodezze di Icardi. Per gli emiliani stavolta oso consigliarvi il “fantasma del louvre” Belfodil assist…ito da Cassano e dal “Nino Vertical” Jorquera.

GENOA-LAZIO: credo sarà una partita con gol e come non pensare alle incornate del loco Pinilla o alla rapidità di Perotti e Lestienne? Per voto e magari gol puntate su Kucka. Per i laziali sarò ripetitivo ma Candreva è il primo nome, lui è molto più di tutto in questa Lazio e poi occhio a Lulic che potrebbe bagnare una grande prestazione con gol e comunque fidatevi a Genova sarà una Lazio poco Gentiletti!!! Evitate i portieri.

ROMA-CAGLIARI: match dal quale tutti noi fantallenatori ci attendiamo gol e spettacolo. Gervinho, Totti, Florenzi e Destro minacciano il tiro ai Colombi.Per il Cagliari consiglio Sau che ha eletto l’Olimpico come stadio tra i suoi preferiti e soprattutto Conti che da sempre ama impallinare la squadra giallorosa.

SASSUOLO-SAMPDORIA: Ci vuole una prova di forza per dimenticare i 7 elettroshock del Meazza e chi meglio di Sansone? Inoltre Floro Flores e alla voglia di riscatto di Zaza. Per i doriani consiglio fortemente Eder e il terrificante sinistro del Manolo nazionale. Occhio a Gastaldello o votone o espulsione.

ATALANTA-FIORENTINA: credo sia arrivato il giorno de “El Tanque” Denis, che potrebbe approfittare del lavoro ai fianchi di “Papu” Gomez e Zappacosta. Per i viola massima attenzione a Cuadrado ma soprattutto fidatevi della voglia matta di gol di Marione Gomez, sono sicuro che su assist del geometra Borja Valero tornerà ad essere presente sul gabellino dei marcatori, tutto questo se a bergamo non chiudono lo Sportiello.

UDINESE-NAPOLI: partita che si preannuncia tesa soprattutto in casa Napoli. Per i friulani Di Natale, solo Di Natale, Di Natale e…Muriel!!!!Consiglio inoltre Kone. Per gli azzurri, sui quali peseranno le fatiche di coppa, punto su Higuain (se non sbaglia rigori) assist…ito dal “cavaliere triste” Callejon. Per il votone penso a Marekiaro. Portieri e difese al momento non danno affidamento.

PALERMO-INTER: non credo che in trinacria l’Inter troverà vita facile come con il Sassuolo. Al Barbera Dybala potrebbe esaltare le sue qualità di velocista, con lui una buona prestazione potrebbero sfoderarla Barreto e soprattutto Sorrentino. Per i nerazzurri punto sul genio di Osvaldo, sulle folate di Jonathan e sulla forza bruta in area di rigore di Vidic. Handanovic potrebbe sfoderare una prestazione da urlo.

TORINO-VERONA: continuo a pensare che la rosa del Torino non è adeguata per fronteggiare campionato e Europa League, per questo match consiglio comunque Quagliarella ed El Kaddouri per i granata prima o poi dovranno ritrovare la via del gol. Per gli scaligeri Toni, Rafa Marquez e soprattutto“El Conejo” Saviola potrebbero fare la differenza.

Nella foto principale Gervinho. Fonte foto: Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso la gara con il Messina con Pagliuca in versione saggio

Juve Stabia vespe domani pomeriggio in campo contro il Messina "Il sogno non viene da noi da solo ma siamo noi che dobbiamo andare a...

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Napoli, vicina l’apertura della Linea 6 della metropolitana, le parole del sindaco

Mancano pochi mesi all'apertura della Linea 6 della Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi su Facebook ha espresso soddisfazione per lo stato dei lavori sulla nuova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA