Fantacalcio. Tutti pronti per la prima giornata?


Molti saranno ancora in vacanza, magari all’estero, sotto gli ombrelloni per godersi gli ultimi scampoli di relax, oppure all’ombra di faggi o abeti per coloro che hanno scelto la montagna, ma con il ritorno del grande calcio, non poteva mancare la rubrica del nostro massimo esperto di fantacalcio.

Quest’anno ogni settimana forniremo quale, secondo il nostro esperto, potrà essere l’11 che potrebbe regalare soddisfazioni ai tantissimi fantallenatori.

Per la prima giornata il consiglio è di schierare una formazione con il classico 4-3-3.

BUFFON: l’ultima volta che ha visto insaccarsi il pallone alle proprie spalle la 1^ giornata di campionato risale al 2010 a Bari.

LICHSTEINER: di solito la prima giornata di campionato ha sempre regalato bonus ai fantallenatori che hanno creduto in lui, si riconfermerà.

MURILLO: potrebbe essere uno dei grandi difensori della stagione, il debutto a San Siro potrebbe bagnarlo con gol.

TONELLI: il pilastro della difesa empolese vorrà riconfermarsi quest’anno a suon di bonus. Occhio alle sue incornate in area avversaria.

POGBA: avere la 10 bianconera sulle spalle è una grossa responsabilità, credo che sia pronto a diventare il leader di questa “nuova” Juventus.

HAMSIK: è un giocatore sul cui riscatto in tantissimi credono, tra l’altro la prima giornata di campionato ha sempre marcato lo score.

 

NAINGGOLAN: giocatore di grande qualità e quantità, le statistiche dicono che negli ultimi due campionato alla prima ha sempre messo la palla dentro. Per la regola del non c’è due senza tre io ci punto.

QUAISON: centrocampista duttile, spesso entra dalla panchina e fa male agli avversari. L’incerottato Genoa di “Gasp” potrebbe essere la sua prima vittima. Abbiate fede in lui.

ICARDI: un precampionato a fari spenti, ma contro una delle sue vittime preferite potrebbe e dovrebbe andare a segno. Garanzia assoluta.

GERVINHO: il Bolt della Costa D’Avorio non vorrà di certo sfigurare di fianco all’altra freccia giallorossa Salah. Credo che la sua velocità farà grossi danni nella lenta difesa veronese. Attendetevi diversi Bonus.

CALLEJON: un’intera estate passata a lavorare silenziosamente, ad attendere un’eventuale acquirente, condita da un precampionato di sofferenza, ma io credo che il posto al fianco del pipita sia ancora suo. Il “Cavaliere Triste” è il mio pupillo e non mi deluderà….lui è pronto a sfondare dalla destra.

Riserve:

Reina: classe e personalità bentornato in Italia.

Castan: piacevole ritorno dopo i suoi problemi di salute, a Verona potrebbe regalare una grande prestazione.

Letizia: potrebbe essere una delle piacevoli sorprese del campionato. Occhio

Honda: a Firenze il suo sinistro potrebbe regalare qualche perla.

Baselli: ottimo precampionato a Frosinone potrebbe ripetersi.

Salah: stesso discorso fatto per Gervinho, in più ha una vena realizzativa maggiore.

Jovetic: al Meazza potrebbe vivere una serata da sogno.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA