E’ finita la sfida dello Stadio Degli Ulivi tra Fidelis Andria-Trapani sul punteggio di 0-1. Ha deciso il match una rete del trapanese Alberto Rizzo. Una vittoria importante e meritata per la squadra granata. Passo indietro della Fidelis Andria, che rimane nelle ultime posizioni in classifica.
LA PRESTAZIONE DELLA FIDELIS ANDRIA
Se con l’Akragas è stato fatto un grande passo in avanti, non si può dire la stessa cosa con il Trapani. La Fidelis Andria ha provato ad arginare la difesa avversaria, che ha giocato con ordine. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca, ma c’è molto da rivedere di questa gara. Il migliore in campo è stato il portiere Maurantonio. L’estremo difensore ha salvato in molte situazioni il possibile gol del 1-0, ma non ha potuto fare nulla sul gol di Rizzo. Il peggiore in campo è stato Lattanzio. Il giocatore non è riuscito a rendersi pericoloso e ha sofferto le marcature dei difensori del Trapani. Brutta prestazione per l’ex Nadarevic.
LA PRESTAZIONE DEL TRAPANI CALCIO
Doveva essere una vittoria e così è stato. Il Trapani Calcio è riuscito nell’impresa di vincere ad Andria. Una vittoria importante, grazie a una buona prestazione di squadra. Continua ad avere un po’ di problemi la davanti, visto che il gol è stato siglato da un’esterno. Un Trapani sprecone per alcuni tratti della gara, ha difeso con grande sacrificio e ha trovato meritatamente questa vittoria. Adesso con il Catania ci vuole ben altro. I migliori in campo sono stati i due esterni, Rizzo e Marras. Entrambi hanno messo in difficoltà la difesa avversaria con le loro cavalcate e sono stati protagonisti del gol vittoria. Non è stata una grande prestazione per l’attaccante Jacopo Murano. Il giocatore ha mancato numerose volte l’appuntamento al gol, ma rispetto al collega Lattanzio si è fatto molto vedere.
FIDELIS ANDRIA-TRAPANI: LE PAGELLE
Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio 6; Rada 5,5, Quinto 6, Celli 5,5; De Giorgi 5,5 (83′ Barisic s.v.), Esposito 5 (53′ Scaringella 5), Matera 5,5, Piccinni 5,5, Curcio 4,5; Lattanzio 4 (69′ Minicucci 5), Nadarevic 4,5 (69′ Croce 5,5). Allenatore: Aldo Papagni 5. A disposizione: Cilli; Allegrini, Colella, Barisic, Croce, Scaringella, Tiritiello, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo
Trapani (3-5-2): Furlan 6; Fazio 6, Silvestri 6,5, Visconti 6; Marras 7, Steffè 6, Bastoni 6 (76′ Maracchi s.v.), Palumbo 6 (89′ Canino s.v.), Rizzo 7; Murano 5,5 (76′ Dambros s.v.), Reginaldo 5,5 (62′ Evacuo 6,5). Allenatore: Alessandro Calori 6,5. A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Taugourdeau, Evacuo, Dambros, Canino, Girasole, Maracchi, Culcasi