Final Four Lega Pro 2016/2017: La Finale

PUBBLICITA

Alle 18:00 è andato in scena l’ultimo atto della FINAL FOUR LEGA PRO 2016/2017

Parma-Alessandria 2-0

Le fasi di studio al Franchi durano circa dieci minuti, ma si infiamma immediatamente: González spreca una colossale occasione due contro uno in area di rigore ducale, mentre sul rovesciamento di fronte Calaiò scherza con Gozzi e dal fondo centra un pallone che Scavone è bravo a trasformare di testa nel gol dell’1-0.

L’Alessandra prova subito a presentarsi dalle parti di Frattali, ma è il Parma a sfiorare il raddoppio con Calaiò, che al 18′ servito da Baraye trova Vannucchia a chiudergli la porta.

I Grigi accusano il colpo, e faticano ad andare oltre la trequarti parmense, mentre sul versante opposto il vantaggio sembra sciogliere i ragazzi di D’Aversa, più disinvolti nell’interpretazione della gara.

I piemontesi alzano i giri del motore solamente nel finale di tempo, senza riuscire però a cambiare il risultato: all’intervallo si va sull’1-0 per il Parma.L’avvio di ripresa vede un’Alessandria più propositivo che, anche in virtù del parziale del Franchi, cerca con insistenza di affacciarsi dalle parti di Frattali;

Fischnaller ci prova in un paio di circostanze, senza però aver fortuna.

Con il passare dei minuti la ricerca del pari espone l’Alessandria a delle ripartenze che, invero, al Parma non riescono quasi mai in avvio di ripresa;

i ragazzi di D’Aversa però migliorano la qualità delle proprie ripartenze, e nel momento migliore dell’Alessandria trovano il contropiede vincente che, al termine di un’azione confusa, permette a Nocciolini da due passi di insaccare il pallone che avvicina il Parma alla Serie B.

Subito dopo il raddoppio l’Alessandria si divora l’1-2 di testa da pochi metri con Sosa;

Pillon si gioca la carta Evacuo, mentre sul versante opposto D’Aversa si copre con Coly per Nocciolini al fine di gestire al meglio il preziosissimo doppio vantaggio.

L’incessante pioggia di palloni nell’area di rigore emiliana non riesce mai a mandare in tilt la terza linea ducale e, fisiologicamente, nel finale di gara subentra un pò di scoramento in un’Alessandria che, con grande abnegazione, ci prova comunque fino al fischio finale.

Dunque dopo una lunghissima fase di play off è il Parma la quarta squadra che approda in Serie B.

Così si conclude ufficialmente la stagione di Lega Pro 2016/2017.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA