Final Six 2019 Serie A1 Maschile Pallanuoto CN Posillipo-CC Ortigia 10-7


Consumato il secondo quarto di finale di final six 2019 serie a1 maschile di pallanuoto

CN Posillipo-CC Ortigia 10-7 (2-0, 4-2, 1-1, 3-4)

CN Posillipo: Sudomlyak, Kopeliadis 1, M. Di Martire 2, Picca, Mattiello 1, G. Di Martire 1, Marziali 3, Rossi 1, Papakos, Scalzone, Manzi, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio.

CC Ortigia: Caruso, Cassia, Abela, Jelaca 2, Di Luciano, Farmer 3, Giacoppo, Espanol Lifante 1, Rotondo, Giribaldi, Susak, Napolitano 1, Pellegrino. All. Piccardo.

Arbitri: Stampalija (Cro) e Luca Bianco.

Note: Espulso con sostituzione Giacoppo (O) a 7’57 del terzo tempo. Usciti per limite di falli Picca (P) a 1’56, Rotondo (O) a 2’31 e Scalzone (P) a 7’05 del terzo tempo, Saccoia (P) a 3’31 del quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Posillipo 6/12, CC Ortigia 5/14 + due rigori parati da Negri (P): a Jelaca a 4’01 del primo tempo, sull’1-0, a Giacoppo a 7’05 del terzo tempo, sul 7-3. Ammonito il tecnico Piccardo (O) a 5’05 del terzo tempo per proteste. Ammonizione di squadra al CC Ortigia per simulazione a 7’30 del primo tempo. Negri (P) in porta dall’inizio. Spettatori 300 circa.

l CN Posillipo difende bene ed è cinico in superiorità numerica. Marziali e Saccoia segnano con l’uomo in più (2/2), Negri para il rigore del pari a Jelaca e guida la difesa a neutralizzare quattro inferiorità: nell’ultima l’Ortigia si becca pure un’ammonizione per simulazione.

Il primo tempo si chiude sul 2-0. La partita non cambia nel secondo parziale. I rossoverdi raggiungono il 4-0 con le reti di Gianpiero Di Martire, in parità, e di Marziali in superiorità (3/3); mantengono immacolata la porta in inferiorità (0/7) e subiscono il primo gol dopo 12’33 ad opera di Espanol Lifante (4-1).

Si va al cambio campo sul 6-2 coi gol in sequenza di Massimo Di Martire (5-1), Jelaca (5-2 e 1/8) e Kopeliadis in superiorità numerica (4/5).

Nel prosieguo la squadra napoletana comincia a sporcare la percentuale con l’uomo in più (4/8), ma riesce comunque a tenere a distanza l’Ortigia: Mattiello dal perimetro risponde a Napolitano, che segna in superiorità (2/9), e Negri para un secondo rigore tirato da Giacoppo sul 7-3 che porta al quarto tempo.

Negli ultimi minuti il CN Posillipo sottovaluta la reazione del CC Ortigia che raggiunge il -2 a 4 minuti dal termine. I siciliani si trovano due volte sul -5 (Rossi 8-3 e Marziali 9-4), ma risalgono con Farmer (7-3, 9-5 e 9-7) e Jelaca (9-6) trasformando tre superiorità numeriche consecutive (5/14).

Però a 34 secondi dalla fine Massimo Di Martire firma il successo con un tiro diretto a schizzo per il 10-7 che vale le semifinali.

Il Circolo Canottieri Ortigia chiude la stagione al quinto posto e in Euro Cup.

fonte : federazione italiana nuoto

Si chiude dunque la prima giornata di final Six , domani le Semifinali questi gli accoppiamenti:

17:30  AN Brescia-CN Posillipo in diretta su Rai Sport + HD e su Rai Web

18:45  Pro Recco-Sport Management in diretta su Rai Sport + HD e su Rai Web

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA