Il Bologna per dare continuità alle prestazioni arriva al Franchi ad affrontare una Fiorentina sulle ali dell’entusiasmo. Fischio d’inizio Sabato alle 18.
Dopo la sconfitta col Napoli che però ha portato segnali di speranza, per il Bologna di Donadoni è arrivata l’ora di affrontare la Fiorentina ma è emergenza in difesa sotto le due torri, infortunati sia Maietta sia De Maio che non recuperano per la sfida del Franchi, la coppia dei centrali è quindi obbligata e sarà Helander-Gonzalez con ai lati Masina e Mbaye a copertura della difesa di Mirante. A centrocampo l’immancabile Poli con Taider. In avanti Verdi e Di Francesco sulle fasce a supporto di Destro e di Palacio che sta trovando la forma migliore.
In casa avversaria
La Fiorentina in questo mercato ha cambiato tanto, vendendo molto ma tesserando anche giocatori molto interessanti per una crescita in prospettiva. Come tutte le squadre nuove ha avuto bisogno di un periodo di rodaggio nelle prime due giornate ma dopo la pausa ha sbancato il Bentegodi rifilando una manita al Verona di Pecchia con punizione spettacolare di Veretout.
Gli ultimi 5 scontri
11-09-2011 Fiorentina-Bologna 2-0
07-10-2012 Fiorentina-Bologna 1-0
15-12-2013 Fiorentina-Bologna 3-0
23-09-2015 Fiorentina-Bologna 2-0
02-04-2017 Fiorentina-Bologna 1-0
Convocati
Fiorentina
Portieri: Dragowski, Sportiello, Cerofolini
Difensori: Gaspar, Biraghi, Pezzella, Laurini, Olivera, Sanchez, Vitor Hugo, Astori, Milenkovic
Centrocampisti: Benassi, Chiesa, Badelj, Gil Dias, Eysseric, Lo Faso, Veretout, Cristoforo
Attaccanti: Babacar, Simeone, Thereau
Bologna
Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: Brignani, Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Chiesa, Thereau, Benassi; Simeone. All. Pioli.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. All. Donadoni.